Mondiali di atletica: Jacobs in pista per le qualificazioni, Kerley e Lyles lanciano frecciate

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Mondiali di atletica: Jacobs in pista per le qualificazioni, Kerley e Lyles lanciano frecciate
Aggiornato
Mondiali di atletica, Jacobs pronto a ripartire accompagnato da provocazioni
Mondiali di atletica, Jacobs pronto a ripartire accompagnato da provocazioniProfimedia
Mondiali atletica, azzurro domani in gara nella batterie dei 100, è nel mirino dei suoi rivali nordamericani, i quali non si spiegano la sua popolarità

"Domani, in pista nelle batterie, darà subito il 110 per cento. Dopo un periodo di stop ho bisogno di sentire di nuovo certe sensazioni e capire a che punto sono". Lo afferma Marcell Jacobs, in conferenza stampa, alla vigilia del suo ritorno in pista, domani nel primo turno di qualificazione per i 100 ai Mondiali di Budapest. Il campione olimpico dei 100 metri piani vuole ritrovare subito il sorriso dopo varie settimane di inattività per infortunio.

"Avrò altri due turni per capire - spiega l'olimpionico di Tokyo, rispondendo a una domanda del compagno azzurro Tamberi sull'eventualità di 'risparmiarsi' - Certo, se vedo che la prima batteria va in un certo modo, posso anche pensare di risparmiare qualcosa. Ma voglio tornare a provare certe sensazioni".

Provocazioni

A parlare sono stati anche i principali rivali, i nordamericani Fred Kerley che Noah Lyles, i quali lo hanno provocato verbalmente dopo aver introdotto l'argomento su di lui in seguito alla domanda di un giornalista alla quale Lyles ha risposto: "So in che forma si trova, l'abbiamo visto tutti".

Dopo una serie di ripetute domande sull'azzurro, Lyles si è rivolto a Kerley dicendo: "accidenti, Fred, quest'uomo è popolare, ma come ha fatto a diventare così popolare?" Kerley ha poi controbattuto: "Non lo so, amico, ma non siamo troppo preoccupati".

Kerley ha ottenuto quest'anno il suo miglior tempo correndo in 9"88 a Yokohama, mentre sia a Rabat che nel Golden Gala di Firenze si è imposto in 9"94. Lyles invece punta alla doppietta, visto che oltre ai 100 correrà i 200, la sua specialità preferita. Completeranno il quartetto Usa il campione del mondo del 2019 Chris Coleman e il 25enne della North Carolina Cravont Charleston, che quest'anno ha vinto il titolo nazionale.