Altri

Mondiali, il Ct del Marocco: "Abbiamo scritto la storia dell'Africa"

Mondiali, il Ct del Marocco: "Abbiamo scritto la storia dell'Africa"
Mondiali, il Ct del Marocco: "Abbiamo scritto la storia dell'Africa"AFP
Il commissario tecnico nordafricano Regragui esulta dopo la vittoria sul Portogallo, che significa semifinali. Boufal urla "Non svegliateci". Gioia di tutto il popolo africano: il presidente del Senegal Macky sall posta su Twitter: "Storico e fantastico!"

"Prima della partita, ai miei giocatori avevo detto che dovevamo scrivere la storia per l'Africa. E ora sono molto, molto felice". Queste le parole, pronunciate in modo molto emotivo, dell'allenatore del Marocco Walid Regragui subito dopo la vittoria contro il Portogallo, che ha permesso per la prima volta a una squadra africana di raggiungere una semifinale del Mondiale.

"Abbiamo battuto un'altra grande squadra", ha aggiunto Regragui, che dopo aver fatto lo scalpo alla Spagna si è ripetuto contro un'altra gloria del calcio iberico.

La stessa euforia si è registrata nelle parole dell'attaccante marocchino Sofiane Boufal, che ha esclamato: "È qualcosa di pazzesco. Stiamo vivendo un sogno e non vogliamo svegliarci. Ho sentito i brividi. Tutto quello che abbiamo, ce lo meritiamo. Ma non è finita. Resta la semifinale e inch'allah, la finale. Auguro buona fortuna alla squadra francese e spero di trovarla in semifinale".

Ma non sono solo i marocchini a esultare. Dopo la partita è arrivato anche il tweet del presidente del Senegal Macky Sall, che scrive: "Storico e fantastico! I Leoni dell'Atlante sono in semifinale del Mondiale. Bravo Marocco!".