Mondiali, Bale vuole trascinare il Galles

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Mondiali, Bale vuole trascinare il Galles

Mondiali, Bale vuole trascinare il Galles
Mondiali, Bale vuole trascinare il GallesAFP
L'ex attaccante del Real Madrid è consapevole delle difficoltà del torneo, e dichiara: "Stiamo tutti pregando di non infortunarci"

64 anni dopo l'ultima volta, la nazionale del Galles giocherà un mondiale. E a rappresentarlo come protagonista principale è Gareth Bale (33), che è giunto in Qatar con la motivazione giusta a far bene, ma non solo. L'ex attaccante del Real Madrid ha detto di "essere in forma al 100% e pronto per l'avventura iridata".  Questa risposta tende a dissipare tutti i dubbi relativi alla condizione fisica di un giocatore la cui carriera si è sempre caratterizzata per i frequenti infortuni.

Inserito in un girone con Stati Uniti, Iran e Inghilterra, il Galles avrà bisogno di tutto il sostegno della sua stella, la quale ha fatto capire di essere pronto a disputare tutti i minuti in programma: "Sì, nessun problema. Se c'è bisogno di giocare per 90' tutte e tre le gare io ci sono. È stato difficile mentalmente, sentire degli infortuni di altri giocatori che alla vigilia della Coppa sono stati costretti a rinunciare. Abbiamo tutti pregato di non farci male per non perdere un'occasione così importante".

Il Galles affronterà all'esordio gli Stati Uniti, per poi proseguite la sua avventura contro Inghilterra e Iran, e Bale è apparso piuttosto gasato dal panorama che si troverà di fronte:  "Sulla carta abbiamo il girone più difficile della Coppa del Mondo (l'unico con tutte e quattro le squadre nella top 20 della classifica FIFA) e stiamo cercando di prepararci al meglio e avere la possibilità di vincere".