IN EVIDENZA
Le formazioni ufficiali degli ottavi tra Real Madrid-Juventus. Tudor sceglie Kolo Muani in punta con Yildiz e Conceicao ai suoi lati. In difesa Rugani prende il posto di Gatti. Per Xabi Alonso, invece, sarà Gonzalo il centravanti, con Mbappé in panchina.
LIVE
23:33 - Juventus, Cambiaso: "È stato un peccato", Locatelli: "Dato tutto contro una squadra fortissima". In seguito alla sconfitta di misura contro il Real Madrid, che ha provocato l'eliminazione dal Mondiale per Club, l'esterno e il capitano dei bianconeri hanno rilasciato delle dichiarazioni dove hanno mostrato l'amarezza per quanto accaduto.
22:59 - Mondiale per Club, Di Gregorio non basta alla Juve, che viene eliminata dal Real Madrid. All'Hard Rock Stadium di Miami il primo tempo vedeva i bianconeri partire fortissimo, mentre gli spagnoli chiudevano in ripresa. Nella seconda frazione arrivava il gol di testa di Gonzalo, che sublimava la supremazia territoriale degli iberici.
22:33 - Primo squillo della ripresa della Juve al 70', con Nico Gonzalez che ha impensierito Courtois con un tiro dalla distanza che si è spento a fil di palo.
22:23 - Real Madrid spaventoso in questo avvio di secondo tempo. I Blancos hanno sfiorato il raddoppio con una spettacolare rovesciata di Valverde, respinta in angolo da un Di Gregorio ancora una volta attento.
22:16 - È arrivato il gol del vantaggio per il Real Madrid: ancora protagonista il giovane Gonzalo García, che ha firmato la rete dell’1-0 al 54' con un colpo di testa preciso, su perfetto cross dalla destra di Alexander-Arnold. Colpevole, nell’occasione, la marcatura troppo blanda della difesa bianconera.
22:15 - Autentico assedio del Real Madrid nelle prime battute della ripresa: prima Bellingham ha scagliato un destro potente, poi Huijsen ha provato dalla distanza. In entrambi i casi, Di Gregorio si è ancora una volta superato, respingendo con coraggio e riflessi prodigiosi.
21:47 - Si chiude a reti inviolate il primo tempo di Real Madrid-Juventus. Match vivace e ricco di occasioni da entrambe le parti: Di Gregorio si esalta con due interventi decisivi su Bellingham e Valverde, mentre Kolo Muani sciupa una ghiotta chance in avvio su assist illuminante di Yildiz.

21:45 - Prodigioso intervento di Di Gregorio sul destro dalla distanza di Valverde: il portiere bianconero si distende e salva il risultato, che resta inchiodato sullo 0-0.
21:33 - Clima caldo all’Hard Rock Stadium, con Conceição e l’ex juventino Huijsen protagonisti di un acceso battibecco a gioco fermo, che accende ulteriormente gli animi in campo.
21:29 - Disattenzione della retroguardia bianconera e Bellingham sfiora il gol al 29': il destro dell'inglese, a pochi passi da Di Gregorio, trova la pronta risposta del portiere juventino, decisivo con un intervento di piede che sventa la minaccia.
21:07 - Occasione clamorosa gettata al vento da Kolo Muani. In seguito a una ripartenza fulminea della Juventus, l'attaccante francese si presenta a tu per tu con Courtois ma spreca tutto con un pallonetto che sorvola di poco la traversa.
20:50 - Prima dell'inizio della sfida di Miami, l'allenatore bianconero Igor Tudor è intervenuto a Dazn, dove ha dichiarato: "Ora c'è da fare lavoro di squadra da soffrire, credere, fare gol e non concedere niente dietro. È una partita super difficile ma anche bellissima. Io ho dato l'input di crederci veramente perché bisogna fare così nel calcio e nella vita. Le qualità le abbiamo, loro di più ma questo non significa nulla. Dovremo giocarci le nostre possibilità con coraggio e poi vediamo che succede".
19:40 - A poco più di un'ora dal match tra Juventus e Real Madrid, piove a catinelle all'Hard Rock Stadium di Miami.
19:20 - Le grandi battaglie tra Juventus e Real Madrid, un classico recente del calcio europeo. Il duello tra italiani e spagnoli negli ottavi di finale della Coppa del Mondo per Club vedrà un'altra edizione allo stadio Hard Rock di Miami. In totale si sono registrate nove vittorie per i Blancos, 10 per la Vecchia Signora e due pareggi.

15:15 - Il Real riabbraccia il proprio campione: Mbappé pronto a debuttare. Kylian Mbappé potrebbe fare il suo debutto nella competizione durante l'ottavo di finale che metterà di fronte il Real Madrid alla Juventus.
13:28 - Mondiale per club: Calhanoglu replica a Lautaro e Marotta: "Parole dure che dividono". Il centrocampista turco ha risposto a chi lo ha criticato dopo l'eliminazione rimediata contro il Fluminense: "Il leader non è chi cerca colpevoli e sul futuro vedremo".
13:23 - Analisi: Xabi Alonso dà nuova vita al Real Madrid con il 3-5-2. Il nuovo allenatore del Real ha introdotto un audace cambiamento tattico nella vittoria contro il Salisburgo, nell'ultimo incontro del Gruppo H, e quasi sicuramente lo riproporrà anche con la Juventus agli ottavi.
13:13 - Esclusiva: Pep pensa alla ricostruzione del City senza Grealish, Stones e Walker. Il Manchester City è stato eliminato dal Mondiale per club e ora l'attenzione si rivolge al rinnovamento della squadra e alle grandi decisioni che si profilano sul mercato dei trasferimenti.
13:00 - Real Madrid-Juventus, Tudor: "Vogliamo passare, vogliamo giocarci le nostre carte". Il tecnico croato parla prima del big match con i Blancos, valevole per gli ottavi di finale del Mondiale: "Ho visto una squadra vera. Ci aspetta una partita difficile, l’abbiamo analizzata bene, ma io ho detto ai miei giocatori che queste sono le partite più belle da giocare"
12:30 - La Juventus contro il Real per il presente e il futuro, tra orgoglio e test per il mercato. I bianconeri agli ottavi affrontano i Blancos di Xabi Alonso. In palio ci sono i quarti ma c'è anche l'obiettivo di capire a fondo virtù e problemi per dare un indirizzo ai lavori in corso sul mercato in vista della prossima stagione.
12:12 - Fine ciclo: dopo lo sfogo di Lautaro, tocca a Chivu ricostruire l'Inter. L'eliminazione contro il Fluminense segna la fine di un'era e il capitano non fa sconti: "Chi non vuole restare, se ne vada". Ora i nerazzurri dovranno ripartire dalla necessità di ritrovare senso di appartenenza e ambizione, ricordando che l'obiettivo principale dev'essere il campionato.
10:33 - Il rammarico di Pep: "Niente da dire, Bono ha fatto delle parate incredibili". Guardiola, tecnico del Manchester City, ha espresso il suo rammarico per l'eliminazione della sua squadra dalla Coppa del Mondo per Club dopo la sconfitta shock per 4-3 subita ai tempi supplementari contro l'Al Hilal
09:35 - La Juventus viene sfidata da Husjen, suo grande rimpianto. Il difensore nato in Olanda ma cresciuto in Spagna è ormai un pilastro della difesa del Real Madrid. Ceduto per soli 15 milioni due estati fa dal club bianconero, oggi sarà rivale della squadra di Tudor.
09:00 - Inzaghi dopo il trionfo sul City: "Abbiamo scalato l'Everest senza ossigeno". Il nuovo allenatore del club saudita ha definito la sua squadra "straordinaria" dopo aver ottenuto un prestigioso trionfo per 4-3 contro i giganti britannici negli ottavi di finale del torneo iridato.
07:45 - Le probabili formazioni degli ottavi tra Real Madrid-Juventus. Stasera all'Hard Rock Stadium di Miami la squadra di Igor Tudor dovrà fare i conti con quella allenata da Xabi Alonso. Un test molto duro dopo le cinque reti incassate dal Manchester City nell'ultima giornata del girone.
07:25- Clamoroso negli USA, il Manchester City viene eliminato dall'Al Hilal in un pazzesco ottavo di finale. Strepitosa la prestazione della squadra di Simone Inzaghi, che ha avuto ragione dell'armata di stelle allenata da Pep Guardiola dopo una prestazione straordinaria finita con una vittoria nei tempi supplementari.