Mondiale 2026, Messi non chiude la porta: "Depende..."

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Mondiale 2026, Messi non chiude la porta: "Depende..."
Mondiale 2026, Messi non chiude la porta: "Depende..."
Mondiale 2026, Messi non chiude la porta: "Depende..."
Profimedia
Dopo aver conquistato la Coppa del Mondo in Qatar, il fuoriclasse argentino ha ammesso che manca ancora tanto tempo per il torneo che si disputerà fra tre anni in America. Tuttavia: "Finché starò bene continuerò a giocare".

Alla vigilia della finale della Coppa del mondo disputata in Qatar, Lionel Messi ci aveva tenuto a sottolineare l'importanza della partita che avrebbe messo di fronte l'Argentina e la Francia a maggior ragione perché "questo sarà il mio ultimo Mondiale".

E, invece, a quanto pare la Pulga potrebbe aver cambiato idea. Senza vendere false illusioni, il fuoriclasse e capitano dell'Albiceleste ha assicurato, in un'intervista al quotidiano Olé, di aver "sempre detto che per una questione d'età è difficile che possa arrivare al Mondiale del 2026". Difficile, ma non impossibile.

Messi compirà quest'anno le 36 primavere, tuttavia, le sue ultime prestazioni non sono affatto quelle di un calciatore prossimo al ritiro: " Amo il calcio e finché starò bene fisicamente continuerò a giocare. Detto questo, manca ancora tanto tempo alla prossima Coppa del Mondo, però sono curioso di vedere fino a dove arriverà la mia carriera".

E, del resto, anche lo stesso Lionel Scaloni ha affermato in più di un'occasione che Leo avrà sempre un posto nella sua nazionale: "Dipende molto da quello che vorrà e da cosa accadrà in futuro, se starà bene o no. Le porte saranno sempre aperte per lui e per noi sarebbe bello".

Qualora dovesse andare come tutti i tifosi argentini sognano, Messi diventerebbe l'unico calciatore della storia ad aver disputato sei Mondiali e potrebbe battere anche il record di reti detenuto dall'ex centravanti tedesco Miroslav Klose, autore di 16 reti con la maglia della Germania, tre in più del crack rosarino.