Million Dollar 1 Point Slam: Sinner eliminato dal dilettante che poi vince il torneo | VIDEO

Aggiornato
Jannik Sinner e Jasmine Paolini durante il '1 Point Slam'
Jannik Sinner e Jasmine Paolini durante il '1 Point Slam'DAVID GRAY / AFP

Evento spettacolo sulla Rod Laver Arena con un solo punto a decidere: l’azzurro sorride dopo l’errore al servizio, fuori anche Alcaraz, Medvedev e Paolini

Jannik Sinner battuto da un dilettante alla Rod Laver Arena di Melbourne. Fortunatamente si tratta soltanto di un torneo esibizione. In vista dell'inizio degli Australian Open, infatti sul cemento australiano tanti big stanno partecipando al Million Dollar 1 Point Slam: si sfidano giocatori amatoriali e big per vincere il montepremi da un milione di dollari australiani.

Si gioca un solo punto, chi vince passa il turno mentre chi perde va a casa. I giocatori non professionisti hanno a disposizione due servizi, i big soltanto uno. Il miglior dilettante vincerà anche una macchina. A sorpresa l'azzurro è stato eliminato agli ottavi.

Il n. 2 Atp è stato sconfitto da Jordan Smith, un giocatore dilettante che ha poi vinto il torneo, battendo in finale Joanna Garland, numero 70 Wta, che ha mandato la palla fuori nell'unico scambio del match. Smith si porta a casa un milione di dollari australiani.

Buonumore

Il campione azzurro, dalla sua, aveva sbagliato la battuta ed ha dato il punto all'avversario; poi ha subito riso. Fuori anche Medvedev, Bublik e Tiafoe. Tra le donne è uscita Jasmine Paolini. In campo anche Nick Kyrgios che ha eliminato Andrey Rublev.

Tra risate e pacche sulle spalle anche Carlos Alcaraz esce al torneo esibizione Million Dollar 1 Point Slam in corso a Melbourne. Lo spagnolo ha perso con la greca Maria Sakkari ai quarti. Decisiva una palla corta mandata in rete dal murciano che dopo l'errore si butta a terra e ride. Intanto Jordan Smith, il dilettante che ha eliminato Sinner, raggiungendo i quarti ha vinto la macchina in palio per il non professionista andato più avanti nel torneo.