Milano Cortina: gli azzurri in gara il 9 febbraio: iniziano Constantini e Mosaner

Amos Mosaner e Stefania Constantini
Amos Mosaner e Stefania ConstantiniRICHARD HEATHCOTE / GETTY IMAGES EUROPE / GETTY IMAGES VIA AFP

Attesa per la combinata a squadre uomini con Franzoni-Vinatzer e Paris-Sala. In mattinata si parte con la coppia del curling doppio misto, mentre a mezzogiorno scenderanno in campo le ragazze dell'hockey su ghiaccio contro il Giappone

Ecco la lista degli atleti italiani in gara oggi 9 febbraio ai Giochi olimpici di Milano Cortina. Stefania Constantini e Amos Mosaner saranno i primi a essere impegnati nel curling doppio misto, andando sul ghiaccio alle ore 10:05 per il primo incontro della giornata e tornano in gara alle ore 18:05 per la semifinale.

Nello sci alpino, la squadra maschile è protagonista della combinata a squadre. La prova di discesa vede in gara Mattia Casse, Giovanni Franzoni, Dominik Paris e Florian Schieder alle ore 10:30, mentre la prova di slalom è in programma alle ore 14:00 con Tobias Kastlunger, Tommaso Saccardi, Tommaso Sala e Alex Vinatzer.

La Nazionale femminile di hockey su ghiaccio affronta il Giappone alle ore 12:10, con Aurora Enrica Abatangelo, Eleonora Bonafini, Anna Caumo, Kristin Della Rovere, Gabriella Frances Durante, Matilde Fantin, Martina Fedel, Laura Michele Fortino, Kristen Guerriero, Manuela Heidenberger, Sara Kaneppele, Laura Lobis, Nadia Mattivi, Marta Mazzocchi, Greta Niccolai, Margherita Ostoni, Jacqueline Malca Pierri, Justine Reyes, Rebecca Roccella, Carola Saletta, Franziska Stocker, Kayla Tutino e Amie Fielding Varano.

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE SULLE OLIMPIADI DI OGGI

Nel freestyle, Maria Gasslitter prende parte alla finale dello slopestyle femminile, in programma alle ore 12:30. Per quanto riguarda lo slittino, Verena Hofer e Sandra Robatscher competiranno nel singolo femminile, con le prime due manche previste alle ore 17:00 e alle ore 18:35.

Nel pattinaggio di velocità, Maybritt Vigl è impegnata nella prova dei 1000 metri femminili alle ore 17:30. Nel salto con gli sci, Giovanni Bresadola, Francesco Cecon e Alex Insam partecipano alla gara individuale maschile dal trampolino NH, in programma alle ore 19:00.

Infine, nel pattinaggio di figura, Marco Fabbri e Charlène Guignard scenderanno sul ghiaccio in serata per il programma corto della danza di coppia.

IL PROGRAMMA DEL GIORNO