Stefano Pioli (57) non è rimasto soddisfatto della prestazione offerta della squadra sul campo della Cremonese che ha portato solamente ad un pareggio. Il tecnico rossonero ha sottolineato: " Credo che potevamo fare di più soprattutto nel secondo tempo dove secondo me non siamo stati all'altezza. Abbiamo giocato bene i primi 45 minuti, ma abbiamo anche sofferto la compattezza della Cremonese".
L'allenatore del Milan difende Rafael Leao (23) dalle critiche: "Non è corretto puntare il dito sul singolo. Vinciamo da squadra, giochiamo male da squadra, non si può puntare il dito su un singolo giocatore. Nel secondo tempo - prosegue Pioli- Abbiamo perso velocità e si sono creati tanti duelli che non abbiamo vinto. Dovevamo muoverci meglio senza palla. De Ketelaere ha un grande effetto mediatico per quanto è stato pagato, lo capisco, ma dobbiamo giocare un calcio migliore più qualitativo e pericoloso ".
Infine passaggio sulla lotta scudetto: "Sono tanti 8 punti, questa classifica non ci deve piacere e domenica abbiamo già la possibilità di tornare a vincere. Il campionato è lungo con tanti punti a disposizione. Non volevamo certo questo distacco ma c'è da fare sicuramente i complimenti al Napoli".