Mercato, le trattative di oggi: il Napoli su Fortini e Juanlu, la Juve di nuovo su Kolo Muani

Randal Kolo Muani
Randal Kolo MuaniGLYN KIRK / AFP

Il club azzurro ha urgentemente bisogno di rinforzi in vari settori del campo e sembra piuttosto attivo. La Lazio è ormai pronta ad annunciare l'ingaggio di Daniel Maldini, mentre aspetta offerte per Noslin. La Vecchia Signora torna su un suo ex calciatore

Il Napoli è molto attivo sulle fasce e valuta più profili alternativi, tenendo tutto legato a eventuali uscite. Per il momento, tuttavia, il club azzurro sta puntando Niccolò Fortini dalla Fiorentina, che piace anche alla Roma, e sul solito Juanlu Sánchez, sul quale era già stato molto attivo la scorsa estate.

Nel frattempo, da quanto rivela Sky Sport, la società partenopea sembra aver già sondato il terreno per Alisson Santos, ala brasiliana dello Sporting Lisbona. L'esterno offensivo classe 2002, che gioca sulla fascia sinistra e andrebbe a prendere il posto di Noa Lang, è però considerato molto caro dal club lusitano, che non lo venderà facilmente. 

Movimenti in attacco

La Juventus continua a monitorare il mercato degli attaccanti: il nome di Kolo Muani torna ciclicamente, anche se resta un’operazione complicata e più da fine finestra. Il club bianconero è attualmente alla ricerca di un attaccante centrale e dopo il rifiuto di En-Nesyri si potrebbe concentrare per riportare all'Allianz Stadium il francese, oggi al Tottenham. È ancora calda, nel frattempo, la pista che porterebbe a Jean-Philippe Mateta del Crystal Palace.

La Lazio è una delle squadre più vicine alle firme: Daniel Maldini è praticamente dentro, mentre restano da sciogliere alcuni nodi legati alle uscite, con Noslin al centro di diversi interessi. L'attaccante olandese, infatti, potrebbe partire subito per il Torino, che si è dimostrato interessato al suo acquisto ma tramite una formula creativa.

Il difensore italiano Diego Coppola, attualmente al Brighton, è sempre più vicino al Paris FC, club di proprietà della famiglia Arnault. L’operazione è ormai ai dettagli. Coppola diventerebbe il secondo italiano nella storia recente del club parigino dopo Koleosho. Situazione opposta invece al PSG, dove l’era degli italiani si è chiusa con l’addio di Donnarumma.

SEGUI TUTTI GLI AGGIORNAMENTI DEL MERCATO LIVE