Mercato, le trattative di oggi: il Napoli rivoluziona l'attacco, il Toro prende un ex Real

Lorenzo Lucca
Lorenzo LuccaGIUSEPPE MAFFIA / NURPHOTO / NURPHOTO VIA AFP

Le cessioni di Lang e Lucca permetterebbero alla squadra campione d'Italia di spostarsi su altri obiettivi, possibilmente più congeniali al calcio di Conte.

Giornata importante, in casa Napoli, per definire due cessioni che potrebbero dare il via alla rivoluzione invernale nell'attacco di Antonio Conte.

Noa Lang e Lorenzo Lucca, infatti, potrebbero lasciare il club partenopeo a soli sei mesi dal loro arrivo, dando la possibilità di tornare sul mercato in entrata per trovare due degni sostituti.

I due non hanno mai convinto al 100% e un addio potrebbe consegnare al tecnico salentino profili nuovi, e possibilmente migliori, con cui lavorare: per l'olandese si profila un prestito secco al Galatasaray, mentre per l'azzurro al momento in pole position c'è il Nottingham Forest, che ha proposto un prestito oneroso con opzione d'acquisto.

In caso di doppia separazione, il ds Giovanni Manna proverà in tempi brevi a chiudere per dei rimpiazzi di valore: la punta potrebbe essere Youssef En-Nesyri del Fenerbahce, mentre come esterno si valutano varie opzioni, da Raheem Sterling a Daniel Maldini, senza escludere nomi a sorpresa o ritorni di fiamma.

Mateta è il prescelto

Difficilmente la chiusura dell'affare riguardante Jean-Philippe Mateta potrà arrivare oggi, ma si attendono novità riguardanti il possibile arrivo già a gennaio del francese in forza al Crystal Palace.

La Juventus è fiduciosa, visti i passi avanti compiuti nella trattativa, ma attende ancora il via libera definitivo ma con la Champions League alle porte non è detto che possa concretizzarsi qualcosa.

Obrador al Torino

È già in Italia Rafael Obrador, terzino sinistro che dal Benfica passerà al Torino: in mattinata in programma le visite mediche con i granata.

Lo spagnolo classe 2004, che ha faticato a trovare spazio in prima squadra nel club allenato da Jose Mourinho, è cresciuto nelle giovanili del Real Madrid.

Bove-Watford

Si svolgeranno in giornata le visite mediche dell'ormai ex Roma e Fiorentina con il club militante nella Championship inglese, che permetterà al centrocampista classe 2002 di riprendere l'attività agonistica dopo il brutto incidente avuto nel dicembre del 2024.

A seguire è previsto l'annuncio ufficiale del Watford, che accoglierà l'ennesimo calciatore italiano nella sua storia recente.

SEGUI TUTTE LE NOTIZIE DI MERCATO LIVE