Masters 1000 Shanghai: Rublev in finale con Hurkacz

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Masters 1000 Shanghai: Rublev in finale con Hurkacz

Andrei Rublev
Andrei RublevAFP
Il russo ha sconfitto in due set il bulgaro Dimitrov

Il russo Andrey Rublev affronterà domani il polacco Robert Hurkacz per conquistare la vittoria nel torneo di Shanghai, penultimo Masters 1000 della stagione. Il 25enne di moscovita si è qualificato per la finale battendo il bulgaro Grigor Dimitrov per 7-6, 6-3, mentre aveva Hurkacz sconfitto lo statunitense col punteggio di 6-3, 6-4.

Rublev vs Dimitrov
Flashscore

Entrambi i finalisti sono a caccia della seconda vittoria in carriera in un Masters 1000, col russo che ha vinto quello di Montecarlo la scorsa primavera mentre il polacco aspetta il bis dal torneo di Miami 2021.

"Robert è uno dei giocatori che non vorresti affrontare perché può battere chiunque - ha detto Rublev, che nel torneo finora non ha perso nemmeno un set e avvicina la qualificazione diretta alle Atp Finals di Torino -. "Con il suo modo di giocare, di servire, vedremo. Soprattutto ho bisogno di recuperare le forze per domani". "È molto importante iniziare bene il punto e se servo bene metto pressione sul mio avversario", ha dichiarato invece il polacco.