Ligue 1, al Monaco lo scontro diretto con il Paris Saint-German: 3-1 per i monegaschi

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Ligue 1, al Monaco lo scontro diretto con il Paris Saint-German: 3-1 per i monegaschi
Gianluigi Donnarumma
Gianluigi DonnarummaAFP
Il Paris Saint-Germain, tre giorni dopo la sconfitta contro il Marsiglia in Coppa, torna a perdere qusta volta nello scontro diretto con il Monaco. I monegaschi, secondi in classifica, adesso sono distanti 7 punti.

MentreTitanic è uscito nuovamente nelle sale cinematografiche francesi in occasione del suo 25° anniversario, lo scorso 8 febbraio, la nave parigina del Psg sta gradualmente iniziando ad affondare. I parigini perdono anche lo scontro diretto con il Monaco per 3-1.

Christophe Galtier aveva chiesto più aggressività ai suoi giocatori prima dell'incontro. Eppure il Paris è stato colto di sorpresa dal Monaco fin dall'inizio della partita, a causa anche di una mancanza di spirito combattivo.

Partita subito in salita per i parigini. Dopo un bel lavoro di Fofana sulla fascia destra, Ben Yedder riceve palla in area e riesce a servire Golovin che non fa altro che spingere la palla in rete.

La difesa parigina è troppo lassista e gli uomini di Philippe Clément ne approfittano. Aguilar potrebbe segnare il secondo gol di testa, ma Donnarumma è attento. Alla fine è Ben Yedder ad andare in rete.

Toccati nell'orgoglio i parigini si svegliano e trovano il gol del 2-1 con Warren Zaire-Emery che conclude con un piatto di destro al 39'. Ma il Paris è presente solo a intermittenza e in difesa soffre e ne approfitta ancora una volta Ben Yedder che nel primo minuto di recupero del primo tempo realizza la propria doppietta personale.

Il 4-4-2 di Philippe Clément è solido e regge nella ripresa.,Il Monaco chiude gli spazi mette in cassaforte il risultato che fino alla fine della partita non cambia.

Tra le note positive del Paris, Donnarumma in forma e più volte decisivo sulla sua linea, nonostante i tre gol subiti. 

Quella di oggi è la seconda sconfitta di fila per i parigini, tutto questo poco prima di affrontare il Bayern Monaco in Champions Legue. Con qusasto successo il Monaco, secondo in classifica, accorcia sul Psg distante adesso 7 punti.