Dopo un anno di detenzione, la stampa brasiliana ha analizzato la vita quotidiana di Robinho nel carcere di Tremembé, noto come "carcere delle celebrità" perché ospita molti personaggi pubblici e pericolosi criminali.
La cella di Robinho è di otto metri quadrati e viene condivisa con un detenuto di 22 anni condannato per istigazione al suicidio.
Secondo la stampa brasiliana, Robinho ha un comportamento esemplare, mantiene buoni rapporti con tutti ed è concentrato sulla riduzione della pena e sull'ottenimento di un regime di semiapertura, avendo anche completato un programma di educazione civica e professionale.
Ogni giorno, il brasiliano gioca a calcio, ripara televisori e radio dopo aver completato un corso in carcere e si occupa anche di giardinaggio.
Secondo la stampa brasiliana, l'obiettivo di Robinho è ridurre la sua pena di un giorno per ogni 12 ore di lavoro.
Al momento, l'ex attaccante può ricevere solo le visite dei suoi familiari più stretti - moglie, figli e genitori - e può ricevere cibo, bevande e vestiti, giochi (scacchi e dama), materiale per scrivere e riviste appropriate.

Vale la pena ricordare che Robinho ha evitato il carcere per molto tempo e la giustizia italiana ha persino richiesto la sua estradizione. Tuttavia, ciò non è stato possibile in base alla legge brasiliana. Nel marzo dello scorso anno gli è stato ordinato di scontare la pena a San Paolo.