Altri

La squadra della settimana: triplette per Dembelé, Wood e Piatek, Salah sempre protagonista

Dembele festeggia il gol contro il Brest
Dembele festeggia il gol contro il BrestFRED TANNEAU / AFP / Flashscore
È stato un altro fine settimana intenso nei campionati più importanti del mondo, con Ousmane Dembelé e Mohamed Salah tra i protagonisti. Come sempre, abbiamo utilizzato il nostro sistema di valutazione interno per scegliere il miglior XI tra tutti i giocatori.

Ecco la nostra ultima Squadra della settimana:

La squadra della settimana di Flashscore
La squadra della settimana di FlashscoreFlashscore

Portiere

Senne Lammens (Anversa) 8,6

L'Anversa ha segnato due volte negli ultimi quattro minuti per vincere 2-1 contro il Club Brugge nella massima serie belga, e la prestazione di Lammens tra i pali è stata fondamentale per la vittoria.

Gli ospiti hanno accumulato un xG di 2,83 per tutta la gara, ma Lammens è rimasto attento tra i pali, compiendo un totale di nove parate per mantenere in vita la sua squadra prima della svolta.

Difesa

Fahad Al Jumaiya (Al Taawon) 8,7

Al Jumaiya è stato il protagonista del combattuto pareggio per 0-0 dell'Al Taawon contro l'Al Feiha in Saudi Pro League.

Il terzino destro non solo è stato solido in difesa contro il frizzante Henry Onyekuru, ma ha anche offerto molto in attacco, creando due occasioni chiave per la sua squadra.

Stefan de Vrij (Inter) 8,5

L'Inter ha strappato un punto fondamentale nella 182ª edizione del Derby della Madonnina: il gol di De Vrij allo scadere del tempo ha allungato l'imbattibilità dei nerazzurri in Serie A a 17 partite.

Gli uomini di Simone Inzaghi sembravano avviati verso una sconfitta costosa nella corsa al titolo, fino a quando il difensore olandese non è spuntato nell'area piccola per capitalizzare l'assist del nuovo arrivato Nicola Zalewski.

Gabriel Gudmundsson (Lille) 8,9

Dopo aver conquistato un posto negli ottavi di finale di Champions League, il Lille ha portato il suo slancio nella massima serie francese, battendo il Saint-Etienne per 4-1 e salendo al quarto posto nella classifica della Ligue 1. 

Gudmundsson si è reso protagonista assoluto da terzino sinistro, compiendo due tackle fondamentali prima di segnare il terzo gol della squadra con una conclusione al volo.

Centrocampo

Mohamed Salah (Liverpool) 8,8

La trasferta contro il Bournemouth prometteva di essere un test severo per le credenziali del titolo del Liverpool, ma ancora una volta Salah è stato all'altezza della squadra di Arne Slot, fornendo una prestazione vincente sulla costa meridionale.

Il talismano egiziano ha segnato un rigore nel primo tempo per salire a 20 gol in Premier League, prima di segnare un secondo gol sublime a Kepa Arrizabalaga, assicurando ai Reds tre punti fondamentali.

Le statistiche di Salah contro il Bournemouth
Le statistiche di Salah contro il BournemouthBryn Lennon / GETTY IMAGES EUROPE / Getty Images via AFP / Opta by Stats Perform

Morgan Gibbs-White (Nottingham Forest) 8,6

Dopo la pesante sconfitta per 5-0 a Bournemouth, il Nottingham Forest ha risposto in modo straordinario nel fine settimana, demolendo il Brighton & Hove Albion per 7-0 in un pomeriggio da record al City Ground.

Gibbs-White ha dato il via alle danze fin dal fischio d'inizio, costringendo Lewis Dunk a un autogol, prima di raddoppiare il vantaggio della sua squadra a metà del periodo iniziale con un brillante colpo di testa sul primo palo.

Mohamed Ihattaren (Waalwijk) 8,9

Ihattaren ha vissuto una domenica da ricordare quando il Waalwijk, in pericolo di retrocessione, ha recuperato da un gol di svantaggio all'intervallo per vincere 4-1 contro l'Almere City in Eredivisie.

Il centrocampista olandese ha guidato la squadra di Henk Fraser, pareggiando i conti dalla distanza prima di fornire diverse occasioni ai suoi compagni di squadra in un secondo tempo dominante.

Ousmane Dembelé (Paris Saint-Germain) 9,4

Dopo gli eroismi in Champions League contro lo Stoccarda a metà settimana, Dembelé ha proseguito il suo percorso con un'altra prestazione di livello mondiale nella vittoria del PSG a Brest.

Il francese, spesso criticato per la mancanza di incisività, ha messo a segno la sua seconda tripletta nel giro di quattro giorni, portando a 19 il suo bottino stagionale in tutte le competizioni.

Le recenti statistiche di Dembele
Le recenti statistiche di DembeleFlashscore

Attacco

Krzysztof Piatek (Basaksehir) 9,2

Piatek ha riacceso la sua carriera da quando si è trasferito nel calcio turco e sabato il polacco ha dimostrato ancora una volta la sua abilità con il Basaksehir, segnando una brillante tripletta nella vittoria per 4-0 contro il Samsunspor.

L'attaccante 29enne ha aperto le marcature con un potente colpo di testa, prima di aggiungere due gol decisivi nel secondo tempo, facendo salire la sua squadra al sesto posto nella classifica della Super Lig.

Chris Wood (Nottingham Forest) 9,1

Proprio come Gibbs-White, Wood ha giocato un ruolo da protagonista nell'enfatico trionfo del Nottingham Forest in casa contro il Brighton di Fabian Hurzeler.

Il neozelandese ha proseguito il suo straordinario periodo di forma davanti alla porta, segnando una tripletta e salendo a 17 gol in Premier League nel 2024/25, la sua stagione più prolifica nella massima serie inglese.

Harry Kane (Bayern Monaco) 9,2

Sabato pomeriggio il Bayern ha resistito a un'emozionante rimonta dell'Holstein Kiel nel secondo tempo per vincere 4-3 e conservare i sei punti di vantaggio sul Bayer Leverkusen in vetta alla Bundesliga.

Kane è stato protagonista di tutto ciò che di buono ha fatto la sua squadra, segnando due volte per portare i bavaresi in vantaggio di quattro gol prima dell'ora di gioco - il 18° e il 19° gol dell'inglese in campionato: un'altra superba stagione individuale per lui.

Le statistiche di Kane in Bundesliga in questa stagione
Le statistiche di Kane in Bundesliga in questa stagioneFlashscore