Ecco la nostra ultima Squadra della settimana:

Portiere
Giorgi Mamardashvili (Valencia) - 8,5
Uno dei risultati più importanti del fine settimana è arrivato nella capitale spagnola, dove il Valencia ha battuto il Real Madrid nel proprio stadio per prolungare il suo eccellente periodo di forma.
Hugo Duro è stato l'eroe con la sua rete all'ultimo respiro, ma il portiere Mamardashvili è stato altrettanto importante, parando otto tiri, tra cui un rigore di Vinicius Junior.
Difesa
Il difensore brasiliano Jubal è andato ancora una volta a segno per l'Auxerre domenica, segnando di testa su un corner all'89° minuto e regalando alla sua squadra una vittoria per 1-0 contro il Rennes.
Il 31enne ha segnato cinque gol nelle ultime nove partite. Non male per un difensore centrale.

Nicolas Otamendi (Benfica) - 8,3
Il Benfica ha fatto un grande passo avanti verso il titolo nel fine settimana, battendo i rivali del Porto per 4-1 fuori casa e portandosi a due punti dalla vetta del campionato, mentre lo Sporting è stato fermato dal Braga.
Il veterano difensore Otamendi si è dimostrato all'altezza della situazione, rimanendo solido per tutta la partita, prima di segnare di testa il quarto gol della squadra al 94° minuto.
Mike Eerdhuijzen (Sparta Rotterdam) - 8,5
Lo Sparta Rotterdam ha messo un po' di spazio tra sé e la zona retrocessione dell'Eredivisie con una vittoria per 2-0 contro il NEC Nijmegen, e il suo uomo di punta è stato il difensore centrale Eerdhuijzen.
Oltre a completare 60 dei suoi 66 passaggi tentati e a creare occasioni con due di essi, ha anche vinto tutti e quattro i suoi duelli aerei.

Centrocampo
Lionel Messi (Inter Miami) - 8,7
Mentre l'Inter Miami ha pareggiato 1-1 in casa, Lionel Messi ha continuato il suo eccellente inizio di stagione contro il Toronto.
L'argentino ha pareggiato con una volèe dal limite dell'area e ha effettuato cinque passaggi chiave nel corso dei 90 minuti, oltre a cinque dribbling riusciti.

Carney Chukwuemeka (Borussia Dortmund) - 8,3
Il centrocampista inglese Chukwuemeka, in prestito al Borussia Dortmund dal Chelsea, ha segnato il suo primo gol per il club tedesco nel fine settimana contro il Friburgo.
All'esordio, ha realizzato il 2-0 con un tiro dal limite dell'area e si è rivelato importante in entrambe le zone del campo in una partita eccellente.
Uche Christantus (Getafe) - 8,5
Il giovane nigeriano Uche Christantus sta vivendo un'ottima stagione al Getafe e ha offerto una delle sue migliori prestazioni nella vittoria per 4-0 contro il Real Valladolid. Ha messo a segno entrambi i primi due gol della sua squadra.
Tete Morente (Lecce) - 9,0
Tete Morente è stato una forza creativa da tenere in considerazione per il Lecce nel pareggio per 1-1 con il Venezia, squadra in lotta per la retrocessione.
L'ala sinistra spagnola ha effettuato quattro passaggi chiave e ha completato sei dei sette dribbling tentati, vincendo anche 15 dei 17 duelli disputati.

Attacco
Talisca Anderson (Fenerbahce) - 9,8
Di solito non includiamo i giocatori che hanno giocato solo 45 minuti, ma abbiamo dovuto fare un'eccezione per Talisca, visto l'impatto che ha avuto nel tempo trascorso in campo nella vittoria per 4-1 del Fenerbahce sul Trabzonspor.
Il brasiliano è entrato dalla panchina all'inizio della seconda frazione con la squadra in svantaggio per 1-0 e ha avuto un impatto immediato, pareggiando i conti dal dischetto dopo cinque minuti. Nei 30 minuti successivi ha realizzato altre due reti, e quello che ha completato la sua tripletta è stato un vero e proprio gol da urlo.
Andre Lacximicant (Estoril) - 9,5
Lacximicant è entrato nella partita dell'Estoril contro l'AFS con un solo gol all'attivo in questa stagione e ha quadruplicato il suo bottino nel giro di un'ora.
Il 23enne attaccante portoghese ha segnato tutti i gol della sua squadra nella vittoria per 3-0, con tre conclusioni di sinistro.
Vangelis Pavlidis (Benfica) - 9,3
Anche in Portogallo c'è stato un altro "Hat Trick Hero" nel fine settimana: l'attaccante greco Pavlidis ha realizzato la sua seconda tripletta stagionale per il Benfica.
Il suo bilancio per la stagione in corso è di 24 gol e 9 assist e, di questo passo, non ci vorrà molto prima che i più grandi club europei inizino a interessarsi a lui.
