Altri

La squadra della settimana: Kane frantuma un altro record e c'è un 10 in MLS

Harry Kane è inarrestabile
Harry Kane è inarrestabileČTK / imago sportfotodienst / Markus Ulmer

Un altro fine settimana è passato, il che significa che è arrivato il momento della Squadra della Settimana di Flashscore, stilata dai migliori campionati del mondo.

Come sempre, abbiamo scelto il nostro XI utilizzando il sistema di valutazione dei giocatori interno a Flashscore.

Volete seguire i vostri calciatori preferiti più da vicino nella nostra app? Beh, ora è possibile!

Leggete qui tutte le informazioni sulla nostra ultima funzione in-app. Ma ora date un'occhiata alla nostra ultima Squadra della settimana:

Squadra della settimana
Squadra della settimanaFlashscore

Portiere

Ugurcan Cakir (Galatasaray) 8,6

Ugurcan Cakir, portiere del Galatasaray, era tra i pali venerdì sera, quando i giganti di Istanbul hanno battuto di misura l'Alanyaspor per 1-0 in trasferta, mantenendo il loro record perfetto in Super Lig.

Ugurcan ha fatto la sua parte, e anche di più, compiendo otto parate e mantenendo la porta inviolata nonostante i padroni di casa avessero un punteggio di Expected Goals on Target (xGOT) pari a 2,59. Giustamente, il portiere si è guadagnato la valutazione più alta dell'incontro.

Difensori

Paulo Henrique (Vasco da Gama) 9,2

Tutti e tre i nostri difensori scelti questa settimana sono brasiliani, curiosamente, e cominceremo dal Brasile, dove Paulo Henrique del Vasco si è messo in luce con un gol e un assist da terzino grazie ai quali la sua squadra ha superato il Cruzeiro per 2-0 in Serie A.

Paulo Henrique non solo ha fatto registrare la valutazione più alta della partita, ma ha anche primeggiato in termini di tocchi (85) e duelli (16).

Gabriel (Arsenal) 9,1

Uno dei risultati più epici del fine settimana è stata la vittoria per 2-1 dell'Arsenal sul Newcastle in Premier League, ottenuta grazie al colpo di testa di Gabriel al 96° minuto.

Il gigante brasiliano, però, non si è limitato a segnare il gol della vittoria. Ha vinto il maggior numero di duelli aerei della partita (otto), ha effettuato il maggior numero di tackle (tre) e di intercetti (tre). Si può dire che è stato superbo!

Lucas Beraldo (PSG) 9,0

I campioni di Francia del PSG sono tornati a vincere nel fine settimana con una tranquilla vittoria per 2-0 contro l'Auxerre, con entrambi i loro centrali, Ilya Zabarnyi e Lucas Beraldo, a segno una volta.

Beraldo è stato il miglior giocatore della partita. Il 21enne brasiliano ha guidato la partita per passaggi precisi (84), tocchi (105) e duelli aerei vinti (sei).

Lucas Beraldo contro Auxerre
Lucas Beraldo contro AuxerreOpta by StatsPerform / ABACAPRESS, Abaca Press / Alamy / Profimedia

Centrocampisti

Alex Zendejas (Club America) 9,4

In Messico, due dei club più importanti della capitale, il Club America e l'UNAM Pumas, si sono affrontati in un derby nel fine settimana, con il primo che si è imposto per 4-1 per rimanere a un punto dal Toluca, leader della Liga MX.

Il protagonista del Club America è stato l'americano Alex Zendejas, che ha segnato due volte nel secondo tempo, oltre a essere in testa alla classifica dei duelli totali (14) e dei tocchi nell'area avversaria (nove).

Sean Longstaff (Leeds United) 9,6

L'acquisto di Sean Longstaff da parte del Leeds United dal Newcastle per meno di 14 milioni di euro comincia a sembrare un affare molto intelligente. Il vivace centrocampista box-to-box è stato un membro integrante della sua nuova squadra sabato quando ha offerto la sua migliore prestazione nel pareggio per 2-2 con il Bournemouth.

Longstaff ha fatto l'assist per il primo gol del Leeds prima di segnare il secondo. Inoltre, ha guidato la partita in duelli a terra vinti (otto), tackle (sei) e grandi occasioni create (due). Impressionante in tutto e per tutto!

La mappa di calore di Sean Longstaff contro il Bournemouth
La mappa di calore di Sean Longstaff contro il BournemouthOpta by StatsPerform / News Images, News Images LTD / Alamy / Profimedia

Joey Veerman (PSV) 9,0

Joey Veerman del PSV non è nuovo alla nostra Squadra della settimana. Il maestro olandese è apparso molte volte in passato e nel fine settimana ha offerto un'altra prestazione di rilievo, facendo vincere ña sua squadra contro l'Excelsior per 2-1.

Veerman ha segnato il gol del pareggio, ma non solo. È stato anche il protagonista dei duelli aerei (sette) e dei passaggi nel terzo finale (28).

Can Uzun (Eintracht Francoforte) 9,8

Un giocatore che ha davvero illuminato la Bundesliga in questa stagione è Can Uzun dell'Eintracht Francoforte. L'insidioso attaccante turco ha brillato ancora una volta sabato, quando il Francoforte ha battuto il Gladbach per 6-4, segnando cinque volte nel primo tempo.

Uzun ha realizzato un gol e un assist nella vittoria, salendo a otto partecipazioni gol stagionali (cinque reti e tre assist). Contro il Gladbach ha effettuato il maggior numero di tiri (cinque) e il maggior numero di passaggi nel terzo finale (24).

Can Uzun in Bundesliga in questa stagione
Can Uzun in Bundesliga in questa stagioneFlashscore

Attaccanti

Angel Di Maria (Rosario Central) 9,5

Non ci capita spesso di volare in Argentina nella nostra Squadra della Settimana, ma siamo stati costretti a farlo dalla prestazione di Angel Di Maria, che ha ottenuto un bel 9,5 di valutazione grazie al gol e all'assist nella vittoria del Rosario Central per 3-0 sul Gimnasia L.P. nel Gruppo B del Clausura.

A 37 anni, Di Maria non mostra segni di rallentamento. Ha già realizzato cinque gol e due assist per il suo nuovo club da quando si è trasferito dal Benfica dopo la fine dell'ultima stagione europea. La classe è permanente, a quanto pare.

Harry Kane (Bayern Monaco) 9,3

Altro weekend, altro record di Harry Kane. Il francotiratore del Bayern ha aggiunto un'altra doppietta alla sua collezione venerdì scorso, quando i giganti bavaresi hanno spazzato via il Werder Brema per 4-0. Incredibilmente, l'ultima doppietta di Kane porta il suo totale in Bundesliga a 10, dopo soli cinque turni.

Con la sua doppietta, Kane ha anche raggiunto i 100 gol per il club in campionato, diventando il giocatore più veloce di sempre a raggiungere tale cifra in uno dei cosiddetti "top five".

Joseph Paintsil (Los Angeles Galaxy) 10

Per ultimo, ma non certo per importanza (anzi), concludiamo la nostra Squadra della settimana con un 10.

L'attaccante ghanese Joseph Paintsil ha segnato una tripletta nel primo tempo della gar tra i suoi Los Angeles Galaxy e lo Sporting Kansas City per 4-1. Se a questi tre gol si aggiunge un assist, si può parlare di una prestazione praticamente impeccabile da parte di Paintsil, che finora ha segnato nove gol in MLS.

Purtroppo per i Galaxy non sono in testa alla classifica della Western Conference, ma almeno Paintsil si sta facendo un nome mentre la stagione regolare volge al termine negli Stati Uniti.