Altri

L'infortunio alla mano non ferma LeBron: "Voglio centrare i playoff con i Lakers"

LeBron James
LeBron JamesAFP
LeBron James non ha mai perso i playoff NBA in due stagioni consecutive dalle sue prime due campagne e la stella dei Los Angeles Lakers non vuole che ciò si ripeta quest'anno.

Il 38enne playmaker, che all'inizio di questo mese è diventato il migliore realizzatore di tutti i tempi dell'NBA, è stato assillato da disturbi e non è riuscito ad uscire indenne dall'All-Star Game di domenica.

James si è ritirato nel secondo tempo dopo essersi fatto male alla mano destra e il Team LeBron ha perso contro il Team Giannis Antetokounmpo per 184-175, la prima sconfitta per James in sei occasioni come capitano degli All-Star.

"Mi sono incastrato il dito nel canestro, ma starò bene", ha detto James. "Non credo che ci sia da preoccuparsi, ma per motivi precauzionali ho dovuto prendermi il resto della serata libera".

James, che ha saltato anche tre partite per un infortunio al piede sinistro prima di rientrare mercoledì scorso, prima della partita aveva detto quanto sarà importante la sua salute per cercare di portare i Lakers ai playoff nei prossimi due mesi.

"La cosa più importante per me in questo momento è mantenere la mia salute ed essere a disposizione dei miei compagni di squadra dopo questa pausa, perché dobbiamo spingere forte se vogliamo fare qualcosa di speciale", ha detto James.

I Lakers sono partiti con un bilancio di 27-32 e sono al 13° posto nella Western Conference.

Sono a due partite da Oklahoma City per il decimo posto e l'ultimo posto nei play-in della post-season e a 3,5 partite da Dallas, sesta, per l'ultimo posto garantito nei playoff.

"Voglio spingere per raggiungere i playoff", ha detto James. "Non voglio vedere che non partecipo alla post-season per due anni di fila. Non fa parte del mio DNA. Siamo seduti qui a parlare del record e di cose di questo tipo, e va bene, ma a me interessa di più cercare di raggiungere la post-season e darci la possibilità di competere per un altro (titolo)".