Louis van Gaal è tornato a parlare pubblicamente delle sue condizioni di salute, mostrando ottimismo dopo la lunga battaglia contro il cancro alla prostata. L'ex commissario tecnico dell’Olanda, 73 anni, ha dichiarato in un talk show televisivo olandese: “Il cancro non mi preoccupa più”.
Quando annunciò la malattia, tre anni fa, era ancora alla guida della nazionale olandese. Dopo l’ultima esperienza sulla panchina degli Oranje al Mondiale in Qatar nel 2022, Van Gaal non è più tornato ad allenare.
"Due anni fa ho subito alcuni interventi. All’epoca le notizie non erano buone, ma poi tutto si è risolto. Ora mi sottopongo a controlli periodici e va tutto bene. Mi sento sempre più in forma", ha aggiunto.
Figura di spicco del calcio europeo, Van Gaal ha allenato club prestigiosi come l'Ajax, il Barcellona, il Bayern Monaco e il Manchester United. Oggi ricopre il ruolo di consulente speciale per l’Ajax e, pur escludendo un ritorno nel calcio di club, ha ammesso che una proposta da un’importante nazionale potrebbe farlo tornare in panchina.