Juve, Spalletti tra il Bologna e l'offerta di Tether: "Fa piacere sentire la passione di Elkann"

Spalletti
SpallettiMARCO BERTORELLO / AFP

Il tecnico bianconero ha anche commentato le parole dell'amministratore delegato di Exor che nel pomeriggio di sabato ha parlato ai tifosi.

La Juventus, domenica sera, affronterà il Bologna al Dall'Ara. Una sfida delicata per i bianconeri, in cerca di riscatto dopo la sconfitta con il Napoli.

Ma a tenere banco in casa bianconera è l'offerta di Tether per acquistare il 100% delle quote della società. Offerta rispedita al mittente dal cda di exor.

Sull'argomento è intervenuto anche il tecnico della Juventus, Luciano Spalletti: "Anche se sono arrivato da poco tempo, posso coinvolgere tutta la squadra: fa piacere sentire forza e passione di John Elkann e della famiglia per questo club": così il tecnico della Juventus Luciano Spalletti, dopo le parole dell'amministratore delegato di Exor che ha sottolineato di non pensare alla cessione del club.

"Sta a noi dare sostanza a questa concretezza onorando il passato e costruendo un futuro al livello o magari ancora migliore del passato" ha ancora aggiunto l'allenatore bianconero.

I pensieri di Elkann a Spalletti

"Si, ho sentito e ieri anche visto John Elkann: a volte mi manda i suoi pensieri, sono cose che fanno piacere", ha anche aggiunto Spalletti, raccontando di aver avuto contatti recenti con l'amministratore delegato di Exor.

"Nel messaggio di oggi, vuole mettere dentro un futuro e non una cosa immediata - l'idea espressa dal tecnico in conferenza stampa - ma dobbiamo per forza avere quel pensiero lì, quello di vincere, ed è ciò che ho detto quando sono arrivato: in un club come questo, il pensiero va a fare il massimo del realizzabile finché la matematica non ti condanna".

Il Bologna e le sue qualità

"Bisogna fare i complimenti al Bologna, stanno facendo vedere di avere grande qualità: è una di quelle squadre che vuole decidere le regole, non hanno paura di nulla e ti costringono a tanti duelli cercando di recintarti", ha continuato il tecnico della Juventus parlando della trasferta al Dall'Ara.

Il cammino di Bologna e Juventus
Il cammino di Bologna e JuventusDiretta

"È una squadra che ti indirizza negli spazi che vuole, dovremo abbattere questi recinti senza fare uomo contro ma l'uomo oltre l'uomo - aggiunge sul piano gara dei bianconero - anche perché, se non dovessimo farlo, sarà una serata complicata per noi".

Bremer è rientrato nell'elenco dei convocati, ma per Spalletti è "meglio andarci cauti, per la delicatezza dell'infortunio che ha avuto bisogna dargli tempo per non metterlo in difficoltà. Rugani è utilizzabile, anche se in maniera ridotta - spiega ancora - mentre Conceicao lo abbiamo visto fare tante rincorse, quindi siamo sulla strada giusta: ora deve essere più determinato in fase offensiva".

SEGUI TUTTE LE NOTIZIE DI GIORNATA LIVE