Inzaghi prepara la trasferta in casa del Genoa: "Le rotazioni sono una buona soluzione"

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Inzaghi prepara la trasferta in casa del Genoa: "Le rotazioni sono una buona soluzione"
Simone Inzaghi
Simone InzaghiAFP
"Soddisfatti dei numeri finora, dobbiamo continuare così", conferma il tecnico nerazzurro, che per la partita di domani a Marassi recupera anche Frattesi e De Vrij

"Se continuerò con le rotazioni? Sì anche perché domani avremo qualche assenza, ma le turnazioni devono essere un'ottima soluzione per noi e non devono diventare un problema. Sono già state una buonissima soluzione per noi in questi periodi con così tante partite ravvicinate. Oggi ci sarà l'allenamento e vedremo quali giocatori riusciranno a tornare disponibili". Lo ha detto il tecnico dell'Inter Simone Inzaghi, intervistato da InterTv alla vigilia della gara col Genoa.

"Siamo soddisfatti dei nostri numeri dopo queste 17 partite - ha detto ancora Inzaghi -. Ne mancano ancora 21 e dovremo continuare a mantenere numeri importanti sia in fase offensiva, sia difensiva. Il segreto è la grandissima disponibilità che stanno dimostrando tutti i giocatori". Secondo il tecnico dell'Inter, quella contro la squadra di Alberto Gilardino "sarà una partita combattuta: il Genoa è in un ottimo momento, ha giocatori di qualità e un allenatore molto preparato che sta facendo bene. Dovremo fare una partita accorta e di grandissima intensità". "Chiaramente i nostri principi rimarranno sempre gli stessi, il Genoa ha diverse soluzioni e avrà il rientro di giocatori importanti - ha concluso Inzaghi -. Vedremo come scenderanno in campo, ma la nostra fisionomia di gioco sarà uguale".

Rientrano Frattesi e De Vrij

Per l'allenatore nerazzurro la trasferta di domani sarà rallegrata dal ritorno in gruppo sia di Frattesi che di De Vrij. Il centrocampista italiano si era fermato per la febbre nella giornata di mercoledì ma oggi si è allenato coi compagni, insieme anche al difensore olandese che aveva lavorato a parte sempre mercoledì.

Per quanto riguarda la formazione, per Inzaghi l'unico dubbio è in difesa, con il ballottaggio tra Pavard e Bisseck per affiancare Acerbi e Bastoni.