Inter-Napoli e il video che riaccende le polemiche sull'arbitro

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Inter-Napoli e il video che riaccende le polemiche sull'arbitro

Samir Handanovic
Samir HandanovicProfimedia
Un video che sta facendo il giro del web mostra Samir Handanovic avvicinarsi all'arbitro Sozza e dirgli "mi raccomando, fischia pochissimo oggi eh!". L'ultimo capitolo di una designazione ricca di polemiche.

La vigilia di Inter-Napoli, con il risultato che ha poi riaperto il campionato, era stata contrassegnata dalle polemiche per la scelta di affidare la direzione arbitrale a Simone Sozza, nato a Milano ma iscritto nella sezione arbitrale di Seregno, in provincia di Monza, e perciò in linea con le disposizioni Aia sulle designazioni.

Spiegazione che non ha comunque convinto i tanti tifosi napoletani, nonostante Sozza abbia già arbitrato Inter e Milan, compreso Roberto Saviano, che svestendo per un attimo i panni del giornalista e vestendo quelli del tifoso, si era detto perplesso della designazione temendo che il Napoli potesse essere ostacolato nella corsa allo scudetto a favore delle grandi squadre del nord.

Spalletti in conferenza stampa aveva abbassato i toni considerando la teoria complottista priva di fondamento e lanciando una frecciatina allo stesso Saviano. Ora a riaccendere gli animi dei tifosi napoletani, già abbastanza infuocati per il risultato, circola anche un video dove si vede Samir Handanovic che all'ingresso in campo delle squadre si avvicina all'arbitro dicendogli "Sozza, fischia pochissimo oggi mi raccomando eh". Tanto è bastato per fare il giro del web e riaccendere la polemica.