Inter, è fatta per Thuram: battuta la concorrenza del Milan

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Inter, è fatta per Thuram: battuta la concorrenza del Milan

Marcus Thuram
Marcus Thuram Profimedia
Il francese ex Borussia Monchengladbach sembrava destinato ai rossoneri ma alla fine i cugini nerazzurri, che lo avevano già corteggiato mesi fa, sono prepotentemente tornati alla carica e hanno strappato il sì decisivo.

Sembrava destinato a vestire la maglia del Milan, e invece Marcus Thuram (25) sbarcherà sull'altra sponda di Milano, quella neroazzurra.

L'inserimento del Biscione nelle ultime ore è stato decisivo per convincere il calciatore francese a firmare con l'Inter e rifiutare così le prolungate avances dei cugini rossoneri, che si erano portati in pole position per il cartellino del figlio d'arte ex Borussia Monchengladbach.

Il Milan sembrava aver vinto la concorrenza di Paris Saint-Germain e Lipsia, ma l'intromissione dell'Inter è stata decisiva.

Marcus Thuram nell'ultima stagione di Bundesliga
Marcus Thuram nell'ultima stagione di BundesligaFlashscore

Il twist nelle trattative

All'inizio poteva sembrare una semplice azione di disturbo, ma invece quello dell'Inter è stato un corteggiamento 2.0 dopo quello, prolungato, del 2022.

Mesi fa infatti l'Inter aveva individuato proprio nel primogenito di Lilian il rinforzo ideale per l'attacco nella scorsa finestra di mercato, ma la trattativa si era interrotta dopo l'infortunio patito dal transalpino.

Adesso è bastato pareggiare l'offerta del Milan (circa 6 milioni di Euro a stagione) per convincere definitivamente Thuram, che lascerà la Germania a parametro zero.

Duelli di mercato tra milanesi

Curiosamente, è il terzo francese conteso dalle due squadre, finito poi all'Inter. Il primo fu Jonathan Biabiany, il secondo Geoffrey Kondogbia. Un altro recente duello riguardò Sandro Tonali, che poi scelse il Milan.