Jake Paul, il cui ultimo incontro è stato un controverso scontro con il 58enne ex campione dei pesi massimi Mike Tyson a novembre, ha dominato fin dall'inizio per vincere all'unanimità.
L'influencer ventottenne, che ha guadagnato milioni di dollari con una serie di gare lucrative in una carriera sul ring di 13 incontri, aveva troppa velocità e potenza per Julio Chavez Jr.
I tre giudici a bordo ring hanno assegnato il punteggio di 10 round 99-91, 97-93, 98-92 a favore di Paul. Chavez Jr, il 39enne figlio del grande pugile messicano Julio Cesar Chavez, è sembrato a malapena capace di reagire durante un incontro a senso unico.
Il padre, che ha seguito l'incontro sotto il ring, si è disperato per l'inefficacia del figlio, ex campione del mondo dei pesi medi dal 2011 al 2012.
Chavez Jr non è riuscito a sferrare un solo pugno nel round d'apertura, un modello che ha seguito per il resto dell'incontro, con Paul che ha facilmente superato il veterano con 63 incontri da professionista alle spalle.
Paul, che avrebbe intascato circa 40 milioni di dollari per il suo incontro con Tyson, l'anno scorso, ha ricevuto circa 300.000 dollari garantiti dall'incontro di sabato.
Tuttavia, si prevede che l'americano guadagnerà circa 8-10 milioni di dollari dall'incontro, se si tiene conto dei guadagni derivanti dalla pay-per-view e dalle sponsorizzazioni.