Il PSG mostra la porta d'uscita a Neymar, Verratti, Ekitike e Bernat

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Il PSG mostra la porta d'uscita a Neymar, Verratti, Ekitike e Bernat

Neymar
NeymarAFP
Luis Enrique e Luis Campos hanno comunicato a questi quattro giocatori che non rientrano più nei piani del Paris Saint-Germain per questa stagione. A Parigi sembra essere in corso una rivoluzione di palazzo.

Cosa sta succedendo al Paris Saint-Germain? Dopo l'esclusione di Kylian Mbappé, ora è il turno di quattro giocatori che sono stati spinti verso l'uscita. Mentre Juan Bernat non sarà oggetto di grandi discussioni, Neymar, Marco Verratti e Hugo Ekitike lo saranno con ogni probabilità.

Secondo L'Equipe, infatti, mercoledì scorso Verratti e Neymar sono stati informati da Luis Enrique e Luis Campos che sono costretti a cercare un nuovo club. 

Neymar e Verratti: la fine di un'era?

Già vicino alla porta nella scorsa stagione, Neymar sembra deciso a lasciare la capitale, ma quale club sarà in grado di pagare uno stipendio annuale di 30 milioni di euro per un giocatore a corrente alternata che, a sei anni dal suo arrivo al PSG, troppo raramente è stato in grado di eccellere? Il Barcellona potrebbe volerlo di nuovo ma, visto lo stato delle finanze del club, si tratta di un sogno irrealizzabile, a meno che non riesca a ottenere un prestito, sia attraverso i campioni di Francia che attraverso un club saudita, come è stato suggerito all'inizio della settimana. Il Chelsea, in preda alla frenesia, potrebbe correre il rischio, anche se Todd Boehly sogna Mbappé.

Per quanto riguarda Verratti, l'Al-Hilal avrebbe già fatto delle offerte al PSG. Una di queste avrebbe un valore di 45 milioni di euro, ma Nasser Al-Khelaïfi si aspetta un'offerta di quasi il doppio dei soldi. Si tratta di due stelle della squadra a cui è stato chiesto di andarsene entro la fine dell'estate. Due stelle che spesso sono state perdonate dalla società e dai tifosi, perché le loro prestazioni quando erano al meglio erano sufficienti a far dimenticare i loro comportamenti bizzosi. Ma visti gli infortuni, la mancanza di forma fisica e le occasioni mancate, il disincanto ha sembra aver avuto la meglio.

Ekitike, la cronaca di un ingaggio mal pianificato

Per quanto riguarda Ekitike, la sua partenza rimane una sorpresa, nonostante il club abbia revocato l'opzione obbligatoria per il suo acquisto quest'estate (28,5 milioni di euro). Come attaccante di punta, avrebbe potuto rientrare nei piani della squadra, ma potrebbe essere usato come merce di scambio per la cessione di Randal Kolo Muani. L'Equipe sostiene che Renato Sanches, un altro degli acquisti dell'anno scorso, potrebbe essere aggiunto a un'offerta fatta all'Eintracht Francoforte.

Arrivato dallo Stade de Reims all'età di 20 anni, l'attaccante si è dimostrato sicuramente promettente, ma aver trascorso una stagione a mangiare le briciole del trio composta da Messi, Neymar e Mbappé non gli ha permesso di crescere. 

L'ingaggio di Gonçalo Ramos e la prospettiva di ottenere l'ingaggio di Kolo Muani per una cifra complessiva superiore ai 150 milioni di euro è qualcosa che potrebbe chiudergli nuovamente le porte della prima squadra. Resta da vedere se Ekitike potrà almeno scegliere la sua destinazione futura. La sua opzione preferita darebbe il Lens per partire titolare e competere in Champions League, ma allo stato attuale i Sang et Or stanno vagliando anche altre opzioni, a partire da Chuba Akpom, capocannoniere del campionato della scorsa stagione.