Altri

Playoff Stanley Cup: i Washington Capitals si portano in vantaggio per 2-0, bene Stars e Kings

Dylan Strome festeggia il suo gol per i Washington Capitals
Dylan Strome festeggia il suo gol per i Washington CapitalsPatrick Smith / GETTY IMAGES NORTH AMERICA / Getty Images via AFP
La quinta serata dei playoff della National Hockey League (NHL) si è svolta mercoledì notte, con i Washington Capitals e i Los Angeles Kings entrambi in azione. Ecco un resoconto di come sono andate le partite.

Washington Capitals 3-1 Montreal Canadiens

La testa di serie numero uno della Eastern Conference, i Washington Capitals, si sono portati in vantaggio per 2-0 sui Montreal Canadiens dopo la vittoria per 3-1. Il primo periodo è finito senza realizzazioni, prima che gli Habs passassero in vantaggio subito dopo l'intervallo. Christian Dvorak ha sfruttato la sua occasione e ha portato i Canadiens in vantaggio.

Ma non è durata molto: tre minuti e mezzo dopo essere passati in svantaggio, i Caps hanno subito reagito. A Connor Carmichael sono bastati due minuti e mezzo per pareggiare.

Esattamente un minuto dopo, Dylan Strome ha realizzato quello che sarebbe stato il gol della vittoria. Montreal ha effettuato 47 tiri in tutta la partita, solo due in meno degli avversari. Quasi la metà di questi sono arrivati nel finale, nel disperato tentativo di non tornare a casa con un altro risultato. Ma non è stato così, perché Carmichael ha aggiunto un gol a porta vuota alla fine per assicurare la vittoria a Washington.

Le squadre si recheranno a Montreal per le prossime due partite, che si terranno venerdì e domenica. Gli Habs dovranno vincere almeno una delle due partite per poter fare un altro viaggio oltre confine. Tuttavia, i Capitals vorranno chiudere la partita in trasferta per avere più tempo per riposare.

Colorado Avalanche 1-2 Dallas Stars (all'overtime)

Dallas Stars hanno vinto due volte all'overtime contro i Colorado Avalanche: Tyler Seguin ha segnato nella sua seconda partita consecutiva per dare a Dallas un vantaggio di 2-1 nel primo turno della Western Conference.

Colorado, che cercava di riprendersi dalla sconfitta nella seconda partita della serie, ha iniziato bene, con Valeri Nichushkin che ha aperto le marcature al 10° minuto con una conclusione composta mentre era a tu per tu con il portiere Jake Oettinger.

Dallas ha colpito nel terzo periodo per pareggiare i conti. Durante un power play, Jamie Benn degli Stars ha raccolto un rimbalzo prima di tirare un colpo da distanza ravvicinata.

Entrambi i portieri erano in forma, con 53 parate complessive, ma è stato Seguin ad avere la meglio, segnando cinque minuti e mezzo nei tempi supplementari per dare alla sua squadra il vantaggio nella serie best-of-seven.

Los Angeles Kings 6-2 Edmonton Oilers

I Los Angeles Kings hanno continuato la loro striscia dominante contro gli Edmonton Oilers con una vittoria per 6-2 che ha portato il loro vantaggio nella serie a 2-0. Adrian Kempe ha segnato due volte nella vittoria della sua squadra.

LA ha iniziato a segnare nel primo periodo durante un power play, con Brandt Clarke che ha segnato da distanza ravvicinata dopo un buon passaggio di Warren Fogele - il suo primo dei due assist della serata.

Un'altra rete è stata realizzata nel secondo periodo da Quinton Byfield, mentre Andrei Kuzmenko ha portato il punteggio sul 3-0 poco dopo.

Edmonton ha recuperato un gol alla fine del secondo periodo per ridurre gli arretrati a 3-1, prima che LA portasse via la partita agli Oilers nel periodo finale. Kempe ha segnato due volte, tra un gol di Anze Kopitar e l'altro, per mettere la squadra in controllo della serie.

Tutte le partite della NHL