Altri

Playoff Stanley Cup: i Blues pareggiano la serie per 2-2, i Caps si impongono sugli Habs

Justin Faulk (a sinistra) e Jake Neighbours (a destra) festeggiano dopo aver segnato un gol
Justin Faulk (a sinistra) e Jake Neighbours (a destra) festeggiano dopo aver segnato un gol Dilip Vishwanat/Getty Images/AFP
I playoff della Stanley Cup 2025 continuano a dimostrarsi la cosa migliore da guardare negli sport americani in questo momento, dopo che i St. Louis Blues hanno pareggiato la serie con i Winnipeg Jets, mentre i Washington Capitals si sono portati in vantaggio per 3-1 sui Montreal Canadiens dopo un terzo periodo da quattro gol!

Blues 5-1 Jets

Winnipeg ha sostituito il miglior portiere della lega, Connor Hellebuyck, dopo aver subito il quinto gol della partita e i Jets hanno perso le ultime due partite della serie.

Dopo che Kyle Connor ha segnato il suo terzo gol dei playoff per dare ai Jets l'1-0, da lì in poi è stato tutto dei Blues, che hanno segnato cinque gol consecutivi, conclusi con il secondo gol della serie di Robert Thomas.

I Blues hanno ora superato i Jets per 12-3 nelle ultime due partite, mentre la serie torna a Winnipeg per la quinta gara. Potrebbe essere l'ennesimo playoff che perseguita Hellebuyck?

Capitals 5-2 Canadiens

Nel terzo periodo, in svantaggio per 2-1, i Capitals hanno giocato come se si trattasse di una questione personale, dopo che sono iniziati altri tafferugli tra le due squadre e i tifosi hanno cantato il nome di Logan Thompson, infortunatosi in gara 3. Thompson è diventato un muro di mattoni e si è messo in luce per il suo comportamento.

Thompson è diventato un muro che ha negato tutti i nove tiri dei Canadiens, mentre i suoi compagni di squadra hanno segnato quattro volte su altrettanti tiri dall'altra parte.

Brandon Duhaime ha segnato i suoi primi due gol dei playoff e ha portato i Caps alla vittoria e ora hanno la possibilità di chiudere la serie in gara 5, tornando a casa nella capitale.

Hurricanes 5-2 Devils

Andrei Svechnikov ha realizzato una tripletta per i Canes, il cui primo gol è arrivato nei primi 52 secondi di gioco. Dopo essere andato sotto per 3-0, New Jersey ha recuperato e ridotto il vantaggio a uno, ma alla fine non è bastato dopo che Brent Burns e Svechnikov hanno allungato la vittoria di cinque gol, portandosi sul 3-1 nella serie. La squadra della Carolina avrà la possibilità di chiudere la serie tornando a casa per gara 5 martedì 29 aprile.

Kings 3-4 Oilers