Altri

NHL: vittorie per gli Stars e i Maple Leafs, Devils e Hurricanes ko

Matt Duchene (al centro) festeggia il suo gol per Dallas
Matt Duchene (al centro) festeggia il suo gol per DallasBRUCE BENNETT / GETTY IMAGES NORTH AMERICA / Getty Images via AFP
La National Hockey League (NHL) è tornata dalla pausa e sabato sono scese in campo ben 28 squadre. Ecco uno sguardo alle partite più drammatiche della giornata.

New Jersey Devils 2-4 Dallas Stars

In un incontro emozionante nel New Jersey, i Devils sono caduti per 4-2 contro i Dallas Stars. Gli ospiti sono passati in vantaggio al 3:58 con Yevgeni Dadonov. Meno di due minuti dopo, il vantaggio è stato raddoppiato da Thomas Harley in power play. I Devils sono rimasti a bocca asciutta nonostante il 20-13 dei tiri complessivi.

I gol arrivano però nel terzo periodo, quando le cose iniziano a farsi interessanti. A 10 minuti esatti dalla fine, Jack Hughes ha segnato il suo primo dei due gol della partita per dimezzare il deficit. La rimonta è durata appena 35 secondi, quando Matt Duchene ha ripristinato il vantaggio di due gol di Dallas.

Tuttavia, i Devils non hanno smesso di crederci. Un minuto e spiccioli dopo aver subito il terzo gol, Hughes ha segnato di nuovo. Come nel caso del primo gol, Jesper Brett e Dougie Hamilton hanno fornito gli assist. Questo ha dato vita a un'allettante finale di 8:20 che ha visto i padroni di casa cercare di trovare il pareggio. Purtroppo per loro, non è mai arrivato. Gli Stars hanno aggiunto un altro punto nei secondi finali grazie a Wyatt Johnston su un tiro a porta vuota.

Dallas rimane al secondo posto nella Western Conference, a nove punti dai Winnipeg Jets, che hanno vinto 4-3 agli shootout contro i St. Louis Blues. I Devils scendono al quinto posto a Est.

Toronto Maple Leafs 6-3 Carolina Hurricanes

I Toronto Maple Leafs hanno ottenuto una vittoria casalinga per 6-3 contro i Carolina Hurricanes. I Leafs sono andati a segno presto e spesso nel primo tempo, con Alex Steeves e Pontus Holmberg che li hanno portati in vantaggio dopo soli tre minuti e mezzo. David Kampf ha fatto tris dopo 6:39. L'assalto ai Canes non si è fermato: John Tavares ha fatto 4-0 a 4:54 dalla fine del periodo. Nonostante i soli 13 tiri nei primi 20 minuti, Toronto ha trovato la rete quattro volte.

Il secondo periodo non ha prodotto alcun gol e i tifosi della Scotiabank Arena hanno dovuto aspettare fino alle 12:25 del terzo periodo per il primo gol. A quel punto, Carolina è finita finalmente sul tabellino grazie a Shayne Gostisbehere. Due minuti dopo, Andrei Svechnikov ne ha aggiunto un altro e gli Hurricanes sono tornati in partita. Venti secondi più tardi, Jaccob Slavin ha realizzato il 4-3, dando vita a un finale concitato, o almeno così si pensava.

L'efficienza si è rivelata fondamentale per i padroni di casa. A 1:23 dalla fine della partita, Auston Matthews ha segnato una rete a porta vuota per dare ai Leafs un po' più di conforto. Gli Hurricanes hanno provato ancora a forzare i tempi supplementari, ma la partita è stata messa al sicuro a 20 secondi dalla fine, quando Holmberg ha realizzato il suo secondo gol della serata.

Con questa vittoria, Toronto ha superato Carolina per il quarto posto nella classifica della Eastern Conference. Per i Maple Leafs si tratta della quarta vittoria sulle ultime cinque. Esattamente l'opposto per gli Hurricanes, che sono caduti per la quarta volta nelle ultime cinque uscite.

Tutte le altre gare di NHL