Altri

NHL: una doppietta di Cuylle trascina i Rangers, i Golden Knights rimontano i Bruins

Cuylle festeggia un recente gol per New York
Cuylle festeggia un recente gol per New YorkBRUCE BENNETT / GETTY IMAGES NORTH AMERICA / Getty Images via AFP
È stata una giornata ricca di emozioni nella National Hockey League (NHL): 28 delle 32 squadre sono scese in campo sabato. Ecco una panoramica delle due migliori partite disputate.

Columbus Blue Jackets 3-4 New York Rangers

I New York Rangers si sono recati a Columbus e hanno ottenuto una vittoria cruciale per 4-3 contro i Blue Jackets. Con il gol di Arthur Kaliyev dopo meno di due minuti, gli ospiti non avrebbero potuto iniziare meglio la partita.

Purtroppo, però, sono andati in svantaggio nel primo intervallo, perché Kent Johnson e Justin Danforth hanno segnato a distanza di un minuto l'uno dall'altro. Questo è arrivato verso l'ultima fase del periodo, portando i Blue Jackets in vantaggio.

Mika Zibanejad ha pareggiato a 6:38 dal termine del secondo periodo. Tuttavia, Columbus ha recuperato il vantaggio grazie a James Van Rimesdyk a 2:43 dalla fine del periodo. Nonostante si siano trovati una seconda volta sotto, i giocatori di New York non si sono dati per vinti.

A meno di due minuti dall'inizio del periodo finale, Will Cuylle ha portato la partita sul 3-3. Avendo raddoppiato il numero di tiri dei Blue Jackets nel periodo finale (20-10), non è stata una sorpresa quando i Rangers hanno ottenuto la vittoria a meno di due minuti dalla fine. È stato ancora una volta Cuylle a riportarli in vantaggio. Vincent Trocheck ha assistito l'attaccante in entrambi i gol.

In una corsa molto serrata per gli ultimi posti nei playoff della Eastern Conference, i Rangers salgono all'11° posto, a tre posizioni di distanza dai Detroit Red Wings, che hanno perso 6-3 contro i Tampa Bay Lightning, per l'ultimo posto. Columbus rimane al nono posto, a un solo punto dai Red Wings.

Boston Bruins 3-4 Las Vegas Golden Knights

I Boston Bruins si sono lasciati sfuggire per due volte un vantaggio di due gol e sono caduti in casa contro i Las Vegas Golden Knights per 4-3. Brad Marchand ha portato in vantaggio la squadra di casa dopo tre minuti e 17 secondi. Il vantaggio è stato raddoppiato in seguito, quando Nikita Zadorov ha dato ai Bruins un ulteriore vantaggio.

I Golden Knights hanno accorciato a pochi minuti dalla fine del primo periodo, grazie a un power play di Mark Stone. La maggior parte del secondo periodo è trascorsa nel tentativo di trovare il pareggio. A poco meno di cinque minuti dall'intervallo, Morgan Geekie ha riportato il vantaggio di Boston a due. Ma la situazione non è cambiata: Zach Whitecloud ha riportato Las Vegas a un solo gol di svantaggio.

Pavel Dorofeyev ha pareggiato a 4:54 nel finale, riportando finalmente i Vegas in parità. La situazione è rimasta tale fino a quando Tomas Hertl non ha sfruttato una giocata finale a 70 secondi dalla fine della partita. Il game winner di Hertl è arrivato proprio mentre il vantaggio dei Golden Knights stava per scadere. Non c'è stato praticamente più tempo per i Bruins di segnare un altro gol e sono stati sconfitti.

Vegas mantiene il quarto posto nella Western Conference, anche se ex aequo con altre tre franchigie per il secondo posto. Per i Golden Knights si tratta di una vittoria consecutiva. Per quanto riguarda i Bruins, sono ancora in bilico, a un solo punto dai posti per la postseason a Est.

Tutte le altre partite di NHL