Il suo assist è arrivato grazie a una vittoria all’ingaggio che ha portato i Penguins sul 2-1, grazie a un tiro del difensore Ryan Shea e alla deviazione di Rickard Rakell, che ha così segnato il suo secondo gol stagionale.
Ora a Crosby mancano solo 16 assist per superare il membro della Hall of Fame Adam Oates (1.079) e salire all’ottavo posto assoluto.
Con 626 gol in carriera, a Crosby servono inoltre solo 15 reti per raggiungere Dave Andreychuk al 15° posto nella classifica dei marcatori di tutti i tempi, consolidando ulteriormente il suo status di leggenda dell’hockey.
Il 38enne ha disputato tutte le 21 stagioni della sua carriera con i Penguins. Ha vinto tre Stanley Cup, due ori olimpici, due Hart Trophy (MVP), due Richard Trophy (capocannoniere), due Smythe Trophy (MVP dei playoff), due Ross Trophy (maggior numero di punti) e tre Pearson Trophy come miglior giocatore della stagione.
_________________________________________________
Guarda l'NHL su DAZN con il pass stagionale
https://prf.hn/click/camref:1100licfZ/
________________________________________________
Il futuro membro della Hall of Fame è stato selezionato otto volte per l’All-Star Game e ha guidato il Team Canada alla prima medaglia d’oro nel 4 Nation Face-Off della NHL la scorsa stagione.
Pittsburgh aveva un bilancio di 2-1-0 prima della partita di martedì contro i Ducks. Ha chiuso la stagione 2024-2025 con un record di 34-36-12, mancando i playoff della Stanley Cup per il terzo anno consecutivo.