Jets 4-1 Sabres
Dopo che Jason Zucker (9) ha pareggiato per i Sabres sull'1-1, rispondendo al gol di Kyle Connor (15) per Winnipeg, i Jets hanno segnato tre reti consecutive tra secondo e terzo periodo.
Nel secondo tempo a segno Tanner Pearson (4) e Cole Koepke (1), mentre Gabriel Vilardi (12) ha chiuso i conti nel terzo.
Nonostante il maggior numero di tiri, 35-23, i Sabres hanno incassato la seconda sconfitta consecutiva e sono tornati in fondo alla Eastern Conference, portando il bilancio stagionale a 11-13-4.
Winnipeg, invece, ha interrotto la striscia negativa di due gare, migliorando il record a 14-12-1.
Golden Knights 3-0 Devils
Un gol di Shea Theodore (4) a 13 secondi dalla fine del primo periodo, seguito da due reti in superiorità numerica nel terzo periodo firmate da Tomas Hertl (12) e Ivan Barbashev (10), sono bastati per assicurare la vittoria.
Il portiere Akira Schmid ha registrato il suo terzo shutout in carriera, il secondo con i Golden Knights in questa stagione, parando 24 tiri.
I Devils, che non sono riusciti a segnare per la seconda partita consecutiva, hanno ora perso quattro gare di fila e sette delle ultime dieci, scendendo a 16-11-1 in stagione.
Vegas è ora in serie positiva da tre partite, salendo a 13-6-8 e conquistando la vetta della Pacific Division.
_________________________________________________
Guarda l'NHL su DAZN con il pass stagionale
https://prf.hn/click/camref:1100licfZ/
________________________________________________
Stars 4-2 Sharks
Jason Robertson (18) ha segnato il suo quarto gol nelle ultime cinque partite, portando gli Stars sull'1-0 nel primo periodo.
San Jose ha risposto a metà del secondo tempo con Collin Graf (4), autore di un tiro di polso che ha fissato il pareggio.
Nel terzo periodo, Dallas ha allungato grazie alle reti di Sam Steel (4) e Mikko Rantanen (13), autore anche dell’assist per il gol di Steel. La giovane stella dei Sharks Macklin Celebrini (15) ha provato a riaccendere la rimonta accorciando sul 3-2, ma nel finale Miro Heiskanen (5) ha chiuso i conti a porta vuota.
Con la vittoria, Dallas sale a 19-5-5 dopo due successi consecutivi, mentre San Jose subisce la seconda sconfitta di fila e scende a 13-13-3.
Mammoth 4-1 Canucks
Mikhail Sergachev (4) ha portato i Mammoth sull'1-0 all'inizio del secondo periodo, dove Nick Schmaltz (11) ha raddoppiato il vantaggio.
Arshdeep Bains ha segnato il suo primo gol stagionale, il secondo in carriera, dopo aver disputato solo 21 partite con i Canucks negli ultimi due anni.
Ma non è bastato per rilanciare la squadra dopo un power play fallito, e altre due reti di Kevin Stenlund (2) e John Marino (2) per Utah nel terzo periodo hanno condannato Vancouver, ora ultima nella Western Conference con 10-14-3.
Utah sale a 14-12-3.
Capitals 3-4 Ducks
Prima di entrare nel vivo della partita, il portiere di riserva dei Capitals, Parker Milner, mai scelto al draft e mai sceso in campo in NHL nonostante i suoi 35 anni, ha avuto l’opportunità di pattinare durante il riscaldamento.
Chiamato come portiere d’emergenza dopo l’infortunio di Charlie Lindgren, Milner non è però riuscito a scendere sul ghiaccio nei tempi regolamentari, con la partita decisa solo nel finale.
Tom Wilson (17) ha portato Washington in vantaggio 1-0, ma i Ducks hanno pareggiato con Cutter Gauthier (16). Il clima si è surriscaldato prima della fine del primo periodo, quando Ryan Leonard dei Capitals ha subito una gomitata al volto da Jacob Trouba, costringendolo a lasciare il ghiaccio sanguinante.
Il secondo periodo è stato ricco di gol. Ethen Frank (4) ha riportato i Caps avanti 2-1, ma il vantaggio è durato solo 13 secondi grazie al pareggio di Ross Johnston (2). Subito dopo, Aliaksei Protas (9) ha portato nuovamente Washington avanti 3-2, ma Beckett Sennecke (8) ha fissato il 3-3 con un gol dei Ducks prima del terzo periodo.
La sfida si è decisa ai rigori, dove Anaheim ha avuto la meglio grazie alle reti di Troy Terry e Mason McTavish. I Ducks salgono a 17-10-1 e riconquistano la vetta della Pacific Division ai danni dei Golden Knights. Washington, pur scendendo a 17-9-3, mantiene un ottimo 8-1-1 nelle ultime 10 partite e resta al comando della Metro Division.
