Detroit Red Wings 5-4 Boston Bruins
La sfida più avvincente della serata si è giocata in Michigan, dove i Detroit Red Wings hanno battuto i rivali Original Six, i Boston Bruins, per 5-4. Due gol nel primo periodo, firmati da James Van Riemsdyk e Moritz Seider, hanno portato i padroni di casa sul 2-0.
All’inizio del secondo periodo, Alex DeBrincat ha segnato il suo 13° gol stagionale dopo appena un minuto e mezzo, ampliando ulteriormente il vantaggio. I Bruins, sotto 3-0, sono riusciti finalmente a riaprire la partita grazie a Jonathan Aspirot, che ha sfruttato un’occasione per ridare speranza alla squadra.
Alex Steeves ha accorciato le distanze per i Bruins, ma dopo appena 37 secondi Ben Chiarot ha riportato i Red Wings avanti di due reti. I padroni di casa sono tornati a +3 grazie al gol in superiorità numerica di Lucas Raymond, a 16:05 dalla fine.
Boston, che ha cambiato portiere sul 5-2, ha provato a riaprire la partita e a spingere verso i supplementari. Marat Khusnutdinov ha segnato per ridurre lo svantaggio, seguito dalla seconda rete di Steeves a soli 12 secondi dalla fine. Nonostante lo sforzo finale, la rimonta dei Bruins non è bastata e la squadra ha subito la sconfitta.
Detroit interrompe così una serie negativa di quattro partite, risalendo al nono posto nella Eastern Conference e superando i Bruins, anche se ora le due squadre condividono lo stesso punteggio in classifica.
_________________________________________________
Guarda l'NHL su DAZN con il pass stagionale
https://prf.hn/click/camref:1100licfZ/
________________________________________________
Montreal Canadiens 2-5 Ottawa Senators
Nonostante lo svantaggio iniziale, gli Ottawa Senators hanno avuto la meglio sui rivali canadesi Montreal Canadiens per 5-2. I Canadiens erano passati in vantaggio grazie a Juraj Slafkovsky in superiorità numerica dopo 3:37. Il vantaggio però è durato meno di 30 secondi, perché Fabian Zetterlund ha subito pareggiato.
Artyom Zub ha poi portato in vantaggio i Sens verso la fine del primo periodo. La squadra della capitale canadese ha raddoppiato il bottino nei primi sette minuti del secondo tempo: le reti di Jake Sanderson e Drake Batherson hanno complicato ulteriormente la serata dei Canadiens.
Il gol in superiorità numerica di Nick Suzuki ha ridato speranza ai padroni di casa, ma i Canadiens, nonostante 31 occasioni da gol, non sono riusciti a segnare ancora. Brady Tkachuk ha chiuso la partita, regalando agli Ottawa Senators una vittoria di prestigio.
Per Montreal si tratta della seconda sconfitta consecutiva, che li fa scivolare al 12° posto nella conference. Ottawa, invece, conquista la nona vittoria stagionale e risale all’ottavo e ultimo posto utile a Est.
Altri risultati
New York Islanders 2-1 Tampa Bay Lightning
New York Rangers 3-2 Dallas Stars (SO)
Florida Panthers 1-4 Toronto Maple Leafs
Nashville Predators 5-1 Calgary Flames
Colorado Avalanche 3-1 Vancouver Canucks
Edmonton Oilers 0-1 Minnesota Wild
