Red Wings 3-2 Maple Leafs
Dylan Larkin ha realizzato il suo secondo gol stagionale portando Detroit sull’1-0, prima che il compagno James van Riemsdyk segnasse la sua prima rete dell’anno per il 2-0.
Ma Matthew Knies e Calle Jarnkok hanno risposto per Toronto, riportando il punteggio in parità sul 2-2. Per Jarnkok si tratta del terzo gol stagionale, raggiungendo altri otto giocatori al terzo posto nella classifica marcatori della lega.
Mason Appleton ha poi segnato il gol decisivo per Detroit a 45 secondi dalla fine, nonostante Toronto abbia tirato ben 40 volte contro le 15 dei Red Wings e vinto quasi il 63% degli ingaggi.
I Red Wings salgono a 2-1-0, mentre i Maple Leafs scendono a 1-2-0.
Jets 5-2 Islanders
I Jets hanno preso il largo nel secondo periodo portandosi sul 4-1, lasciando gli Islanders indietro nonostante abbiano tirato di più (35-26 per New York).
Morgan Barron (2), Nino Niederreiter (1), Logan Stanley (1) e Tanner Pearson (1) sono andati a segno prima che Mark Scheifele (3) chiudesse i conti a porta vuota.
Jean-Gabriel Pageau e Emil Heineman hanno segnato per gli Isles, con Jonathan Drouin che ha fornito un assist al rientro dopo una giornata di squalifica.
New York si unisce ai Buffalo Sabres come uniche due squadre a iniziare la stagione con tre sconfitte (per ora).
Predators 4-1 Senators
I Nashville Predators hanno conquistato la loro seconda vittoria stagionale, mentre i Senators incassano la seconda sconfitta.
Ottawa ha creato qualche polemica in avvio, passando sopra l’area del portiere dei Predators Juuse Saros. Il portiere svedese si è preso la rivincita chiudendo con 31 parate.
Jonathan Marchessault ha segnato due gol (uno a porta vuota). Ryan O'Reilly e Cole Smith (EN) hanno firmato le altre due reti per Nashville.
Ridly Greig (1) ha segnato l’unico gol di Ottawa in superiorità numerica.
Lightning 4-3 Bruins
Tampa Bay ha ottenuto la prima vittoria stagionale resistendo al ritorno finale dei Bruins.
Anthony Cirelli (2) ha portato subito i Lightning sul 2-0 nel primo periodo, poi Yanni Gourde (2) ha allungato dopo appena 39 secondi del secondo periodo.
Casey Mittelstadt (2) ha finalmente sbloccato i Bruins meno di un minuto dopo, ma Pontus Holmberg ha riportato Tampa avanti 4-1.
Jordan Harris (1) e Morgan Geekie (2) hanno accorciato le distanze prima della fine del secondo periodo, ma i Bruins non sono riusciti a segnare nel terzo, incassando così la prima sconfitta stagionale nonostante abbiano tirato di più (33-23 per Boston).
Avalanche 3-1 Sabres
Continua il momento difficile per Buffalo, che incassa la terza sconfitta consecutiva a inizio stagione e vanta la peggior differenza reti della lega (-8).
Tage Thompson (1) ha pareggiato nel primo periodo dopo che MacKinnon aveva aperto le marcature per Colorado.
Ma Cale Makar (1) e MacKinnon (4) hanno messo al sicuro il risultato nel secondo periodo, lasciando i Sabres fuori dai giochi.
Colorado ha tirato di più (37-29), vinto più ingaggi (56,5%) e messo a segno più cariche (20-11), diventando la prima squadra della Western Conference a raggiungere tre vittorie in questa stagione.
--------------------------------------------------
Guarda l'NHL su DAZN con il pass stagionale
https://prf.hn/click/camref:1100licfZ/
--------------------------------------------------
Flyers 5-2 Panthers
Rick Tocchet, che ha giocato per 11 anni nei Flyers, ha ottenuto la sua prima vittoria da allenatore della squadra.
Tyson Foerster ha segnato l’unico gol del primo periodo portando Philadelphia sull’1-0, poi Sean Couturier (2) ha firmato la sua prima delle due reti di giornata per il 2-0.
Sam Reinhart (2) e Sam Bennett (1) hanno riportato la gara in parità per i Panthers, ma Courturier ha riportato avanti i Flyers 3-2 grazie a un bell’assist di Trevor Zegras. Bobby Brink (2) e Christian Dvorak (1) hanno poi chiuso la partita segnando a porta vuota.
Devils 3-2 Blue Jackets
Timo Meier (2) ha portato avanti i Devils con il primo dei due power play, segnando l’unico gol del primo periodo.
Columbus ha reagito pareggiando grazie a una rete in contropiede di Kirill Marchenko (4).
Ma dopo aver usufruito di un secondo e ultimo power play, i Devils ne hanno approfittato con il primo gol stagionale di Dawson Mercer. Mercer (2) ha poi segnato la sua seconda rete della serata a porta vuota.
Dmitri Voronkov (2) ha accorciato le distanze per i Blue Jackets a 21 secondi dalla fine, ma la rimonta non si è concretizzata.
Blues 5-2 Canucks
Jimmy Snuggerud (2) ha realizzato la sua prima doppietta in carriera nella vittoria dei Blues. Ha aperto le marcature per l’1-0, poi Brayden Schenn ha raddoppiato a inizio secondo periodo.
Kiefer Sherwood (2) ha accorciato per i Canucks, ma Snuggerud ha segnato ancora in power play, portando i Blues sul 3-1, vantaggio poi sufficiente per la vittoria.
Kiefer Sherwood ha segnato il suo terzo gol stagionale per i Canucks, mentre Nick Bjugstad (1) e Jake Neighbours (3) hanno chiuso i conti per St. Louis.
Wild 4-3 Kings
Dopo essere andati sul 3-0 nel primo periodo grazie a tre gol in power play di Jared Spurgeon (1), Kirill Kaprizov (3) e Matt Boldy (3), i Kings hanno reagito con tre reti proprie.
Dopo un secondo periodo senza gol, Kevin Fiala (2), Quinton Byfield (2) e Adrian Kempe (2) hanno segnato nel terzo periodo, portando la gara ai supplementari.
Con nessuna delle due squadre capace di segnare nell’overtime, Marco Rossi ha regalato la vittoria ai Wild segnando l’unico gol della serie di rigori.
Blackhawks 3-1 Mammoth
I Blackhawks hanno avuto bisogno di soli 13 tiri in porta per battere Utah. Il primo periodo si è chiuso senza reti da entrambe le parti.
Poi Ilya Mikheyev ha sbloccato il risultato per i Blackhawks con l’unico gol del secondo periodo.
Andre Burakovsky (2) ha segnato il gol del sorpasso in power play nel terzo periodo, prima che Mikheyev (2) firmasse la sua doppietta a porta vuota.
Chicago si è imposta anche sul piano fisico, mettendo a segno 31 cariche (Utah 16) e 14 tiri bloccati (Utah 3).