Le prime partite hanno regalato gol a bizzeffe
Nel pomeriggio americano si sono disputate tre partite, a partire dalla Florida. Il testa a testa tra i Florida Panthers e i Boston Bruins ha visto i padroni di casa cedere per 4-3 ai tempi supplementari. In una partita drammatica, i Bruins hanno condotto per tre volte nei tempi regolamentari.
Tuttavia, i Panthers non hanno mai ceduto, trovando una risposta in tutte e tre le occasioni. Sam Reinhart ha segnato due volte nel terzo periodo per i padroni di casa, compresa una marcatura a tre secondi dalla fine del periodo.
Sfortunatamente per i Panthers, nonostante la resistenza dimostrata davanti al pubblico di casa, Boston ha trovato un modo. David Pastrnak ha segnato a meno di due secondi dalla fine dei tempi supplementari per far vincere i Bruins.
Le altre partite che si sono svolte nell'anticipo del sabato hanno visto i Seattle Kraken rimontare due gol di svantaggio e sconfiggere i Buffalo Sabres per 6-2 in trasferta. Kappo Kaako ha segnato due gol nel terzo periodo per aiutare la squadra ospite a interrompere una striscia di quattro sconfitte.
A Pittsburgh, gli Ottawa Senators hanno dominato i Pittsburgh Penguins per 5-0, mantenendo la corsa ai playoff molto vicina nella Eastern Conference. Shane Pinto ha realizzato due gol e i Senators hanno ottenuto la seconda vittoria nelle ultime otto partite. I Pittsburgh hanno subito 164 gol, il massimo della lega.
Flyers e Capitals vincono in grande stile nelle partite serali
Le partite serali hanno visto una varietà di risultati in quella che è stata finora la giornata più intensa della NHL nel 2025. In un'impressionante rimonta, gli Edmonton Oilers hanno rimontato due volte per sconfiggere i Chicago Blackhawks per 4-3. Teuvo Teravainen e Nick Foligno hanno portato in vantaggio i padroni di casa nel primo periodo, dando a Edmonton molto da fare.
Dopo che Vasili Podkolzin ha dimezzato il disavanzo a 22 secondi dal termine del secondo periodo, i Blackhawks hanno colpito ancora con Ryan Donato. Tuttavia, all'intervallo si è arrivati al 3-3, con i gol di Adam Henrique e Correy Perry che hanno pareggiato la partita. Zach Hyman ha poi ottenuto la vittoria a 7:18 del periodo finale su un power play. Da quel momento, gli Oilers hanno resistito per la loro 26a vittoria stagionale.
A Montreal, una partita con pochi gol ha visto i Dallas Stars superare i Montreal Canadiens per 2-1 agli shootout. Entrambi i gol sono arrivati nel secondo periodo, l'apertura in power play di Patrik Laine è stata annullata due minuti dopo da Jamie Benn.
In una partita ampiamente equilibrata, forse era opportuno ricorrere agli shootout per decidere il vincitore. E così è stato per Dallas, visto che Jason Robertson è stato l'unico giocatore a segnare.
Sono stati necessari i tempi supplementari anche nel New Jersey, dove i Devils hanno superato i Tampa Bay Lightning per 3-2. La squadra di casa ha avuto bisogno di pazienza e ha condotto due volte nei 60 minuti. Ma Tampa non si è arresa, trovando una risposta in entrambe le occasioni. Il gol di Stefan Noesen a 3:19 dal termine del periodo supplementare è bastato a New Jersey per ottenere il punto in più.
Il margine di vittoria più ampio della giornata si è verificato a Philadelphia, dove i Flyers hanno battuto gli Anaheim Ducks per 6-0. Sei giocatori diversi sono andati a segno per la squadra di casa, che ha concluso la sua serie di quattro partite di sconfitte in modo dominante.
A St. Louis, i Columbus Blue Jackets si sono imposti per 2-1 sui Blues. I Blues hanno subito un gol negli ultimi cinque minuti di ogni periodo, grazie alle reti di Adam Fantilli e Cole Sillinger, rispettivamente nel primo e nel secondo periodo.
Quando Cotton Parayko ha portato i Blues sul tabellone a 12 secondi dalla fine, era troppo tardi. Ora Columbus ha ottenuto quattro vittorie di fila e si trova all'ultimo posto dei playoff a Est.
Lo scontro tutto canadese è terminato 3-0 a favore dei Vancouver Canucks contro i Toronto Maple Leafs. La squadra ospite ha segnato un gol in ogni periodo, grazie a Brock Boeser, Quinn Hughes e Kiefer Sherwood. I Leafs sconfitti per la seconda gara consecutiva, sono ancora in testa alla Eastern Conference.
Nikolaj Ehlers ha segnato un paio di reti per i Winnipeg Jets, che hanno battuto 3-0 i Colorado Avalanche. Come i Canucks, Winnipeg ha segnato una volta in ogni periodo per ottenere la vittoria. Grazie a questa vittoria, i Jets mantengono la vetta della Western Conference.
Quattro giocatori diversi hanno trovato la via della rete per i Washington Capitals, che sono tornati a vincere con un 4-1 ai Nasvhille Predators. Il terzo periodo è stato quello in cui i Capitals hanno preso vita: Ethen Frank e Andrew Mangiapane hanno messo le distanze tra le due squadre, prima che Alexander Ovechkin mettesse il sigillo con il suo 20° gol stagionale. Il "Grande 8" è ora a 22 gol dal battere il record di reti di Wayne Gretzky.
Per quanto riguarda i New York Islanders, si sono presi cura degli affari contro la nuova squadra di espansione, lo Utah Hockey Club, rimontando per batterli 2-1 in trasferta. Matthew Barzal ha segnato il gol della vittoria a 85 secondi dalla fine della partita, portando a tre le vittorie degli Islanders.