NHL, Ovechkin segna ancora nella vittoria dei Capitals, mentre i Wild vincono all’overtime

Alex Ovechkin viene celebrato prima della partita tra Washington Capitals e Winnipeg Jets di mercoledì.
Alex Ovechkin viene celebrato prima della partita tra Washington Capitals e Winnipeg Jets di mercoledì.RICK SMITH / GETTY IMAGES NORTH AMERICA / GETTY IMAGES VIA AFP

Solo due squadre non sono scese sul ghiaccio mercoledì sera, in una notte ricca di partite nella National Hockey League

Chicago Blackhawks 3-4 Minnesota Wild

I Chicago Blackhawks sono stati in vantaggio due volte in casa contro i Minnesota Wild, ma non sono riusciti a mantenere il risultato. Alla fine, gli ospiti si sono imposti 4-3 all’overtime.

Dopo un primo periodo senza reti, Jason Dickinson ha portato in vantaggio i padroni di casa dopo 5:41 del secondo tempo. A metà frazione, i Wild si sono trovati sotto 2-0 grazie al 14° gol stagionale di Conor Bedard, che così raggiunge il terzo posto tra i migliori marcatori della lega.

Ma il Minnesota non si è arreso. Brock Faber ha accorciato le distanze poco prima della seconda sirena, poi Nico Sturm ha firmato il pareggio subito dopo la ripresa.

Nonostante il vantaggio sfumato, i Blackhawks hanno provato a riprendere in mano la partita. Pochi minuti dopo, Artyum Levshunov ha riportato avanti i suoi, facendo esplodere di gioia il pubblico di casa.

Ancora una volta sotto, i Wild, che hanno totalizzato 42 tiri in porta, hanno continuato a spingere alla ricerca del pareggio. Lo hanno trovato poco dopo la metà del terzo periodo, grazie alla rete di Matthew Boldy, che ha fissato il punteggio sul 3-3.

La sfida si è così decisa all’overtime, dove Kirill Kaprizov ha segnato il gol vittoria per gli ospiti. Grazie a questo successo, i Wild allungano la loro striscia positiva a cinque vittorie consecutive. Chicago, invece, incassa la quarta sconfitta di fila e resta fuori dalla zona playoff della Western Conference.

Washington Capitals 4-3 Winnipeg Jets

Un’altra squadra in grande forma sono i Washington Capitals, che hanno resistito e battuto i Winnipeg Jets per 4-3. Prima dell’inizio, Alex Ovechkin è stato celebrato per aver raggiunto recentemente i 900 gol in NHL, tutti con la maglia dei Capitals.

Ci sono voluti sei minuti e 38 secondi ai Capitals per sbloccare il risultato con John Carlson, al suo sesto centro stagionale. Jakob Chychrun ha poi raddoppiato il vantaggio, portando i padroni di casa in una posizione di forza.

_________________________________________________

Guarda l'NHL su DAZN con il pass stagionale

https://prf.hn/click/camref:1100licfZ/

________________________________________________

Gabriel Vilardi ha ridato speranza ai Jets a 22 secondi dalla prima sirena. L’inerzia si è spostata a favore degli ospiti anche nel secondo periodo, quando Vilardi ha firmato il pareggio in power play.

Washington però è tornata avanti grazie a Ovechkin, che ha colpito al volo il disco e battuto Eric Comrie. Il capitano dei Capitals ha così raggiunto quota 908 gol in carriera.

Connor McMichael ha poi segnato quello che si è rivelato il gol decisivo dopo 5:25 dell’ultimo periodo, spianando la strada al successo dei Capitals. Nonostante Mark Scheifele abbia accorciato le distanze per i Jets, gli ospiti non sono riusciti a riequilibrare la partita.

Per Washington si tratta della 12ª vittoria nei tempi regolamentari, seconda solo ai Colorado Avalanche in questa statistica. I Jets, invece, restano fuori dalla zona playoff a Ovest.

Altri risultati:

New Jersey Devils 3-2 St. Louis Blues (OT)

Carolina Hurricanes 2-4 New York Rangers

Columbus Blue Jackets 2-3 Toronto Maple Leafs (OT)

Detroit Red Wings 3-6 Nashville Predators

Florida Panthers 2-4 Philadelphia Flyers

New York Islanders 1-3 Boston Bruins

Pittsburgh Penguins 4-2 Buffalo Sabres

Tampa Bay Lightning 5-1 Calgary Flames

Colorado Avalanche 6-0 San Jose Sharks

Segui tutta l’azione della National Hockey League su Flashscore.