A New Jersey, i Devils hanno conquistato un successo per 4-1 contro i Minnesota Wild. Paul Cotter ha portato in vantaggio i padroni di casa verso la fine del primo periodo, prima che Brenden Dillon raddoppiasse.
I Wild, che hanno totalizzato 30 tiri in porta durante la partita, sono riusciti a segnare solo nel terzo periodo. Dopo che Arseni Gritsyuk ha realizzato il suo primo gol in NHL portando il risultato sul 3-0, Matthew Boldy ha trovato la rete che ha riacceso le speranze degli ospiti.
Tuttavia, la squadra di Minnesota non è riuscita a ridurre ulteriormente lo svantaggio. Jesper Bratt ha segnato a porta vuota negli ultimi due minuti, chiudendo la partita a favore di New Jersey, che guida la NHL con sei vittorie consecutive nei tempi regolamentari.
Sabres ok
Anche i Buffalo Sabres hanno vinto mercoledì sera, grazie a due gol nel terzo periodo che hanno fatto la differenza nel 4-2 contro i Detroit Red Wings. Le due squadre si sono alternate al comando nel secondo periodo, quando J.T. Compher ha portato in vantaggio gli ospiti.
Jason Zucker e Tyson Kozak hanno poi segnato a distanza di quasi cinque minuti l’uno dall’altro, regalando ai Sabres il primo vantaggio della serata. Un vantaggio che però è durato meno di due minuti, visto che Emmitt Finnie ha riportato il punteggio in parità.
Il gol decisivo è arrivato in superiorità numerica dopo 4:15 dall’inizio dell’ultimo periodo. Jack Quinn, già autore di due assist, ha trovato anche la via del gol, portando avanti i suoi. Josh Doan ha chiuso i conti pochi minuti dopo.
Colten Ellis, portiere di Buffalo, ha ottenuto la sua prima vittoria in NHL proprio all’esordio con la franchigia, diventando il nono goalie nella storia dei Sabres a riuscirci.
La sconfitta ha interrotto la serie di cinque vittorie consecutive di Detroit, che subisce così il primo ko esterno della stagione. I Sabres, invece, hanno vinto tre delle ultime quattro partite.
_________________________________________________
Guarda l'NHL su DAZN con il pass stagionale
https://prf.hn/click/camref:1100licfZ/
________________________________________________
Montreal vince il derby
La serata si è chiusa con una sfida tutta canadese, dove i Montreal Canadiens hanno conquistato una vittoria per 2-1 ai supplementari in casa dei Calgary Flames. Zachary Bolduc ha portato avanti gli ospiti nel finale del primo periodo in superiorità numerica.
I Flames hanno tirato 49 volte contro le 35 dei rivali canadesi, inseguendo il risultato per gran parte della gara. Il pareggio è arrivato dopo 5:56 del terzo periodo grazie a Adam Klapka.
Per la terza volta in questa stagione, i Canadiens hanno disputato una partita andata oltre i 60 minuti. Come nelle altre due occasioni, sono riusciti a imporsi. È bastato un minuto a Michael Matheson per segnare il gol decisivo e prolungare il buon momento di Montreal.
Per Calgary si tratta della settima sconfitta consecutiva, che la vede nelle ultime posizioni della Western Conference. Al contrario, i Canadiens hanno vinto sei delle ultime sette partite e sono secondi a Est.