Avalanche 4-1 Maple Leafs
Brock Nelson ora è a 10 gol dal suo record personale di 37 reti in una stagione.
Ha segnato le sue prime due reti nel primo periodo, a distanza di 1:12 l’una dall’altra, portando gli Avs sul 2-0. Dopo che il compagno Jack Drury (8) ha firmato il 3-0 nel secondo periodo, Nelson ha completato la tripletta segnando a porta vuota.
Max Domi (7) ha segnato in superiorità numerica per Toronto a meno di un minuto dalla fine, ma non è bastato e i Leafs sono scesi a 24-19-9.
Gli Avs restano in vetta alla NHL, salendo a 35-6-9. Sono l’unica squadra della lega con meno di 13 sconfitte nei tempi regolamentari.
Kraken 4-2 Devils
Jordan Eberle (18) per Seattle e Jack Hughes (12) per New Jersey hanno entrambi chiuso con un gol e un assist, mentre i Kraken hanno interrotto la serie di tre vittorie consecutive dei Devils.
I Kraken salgono a 23-19-9, raggiungendo i Los Angeles Kings e i San Jose Sharks nella corsa alla seconda Wild Card, con tutte e tre le squadre a quota 55 punti in stagione.
New Jersey scende a 27-23-2 e occupa la settima posizione nella Eastern Conference.
Senators 7-1 Golden Knights
Cinque giocatori dei Senators hanno chiuso la partita con almeno due punti. Brady Tkachuk (tre assist) e Stephen Halliday (due gol e un assist) sono stati i migliori con tre punti a testa.
Dylan Cozens (17) ha segnato due volte, firmando la sua seconda doppietta stagionale e contribuendo al successo dei Senators, ora a 24-21-7.
Rasmus Andersson (11) ha realizzato l’unica rete per i Knights, che scendono a 25-14-12.
_________________________________________________
Guarda l'NHL su DAZN con il pass stagionale
https://prf.hn/click/camref:1100licfZ/
________________________________________________
Panthers 5-1 Blackhawks
Tobias Bjornfot ha segnato due volte per i Panthers. Queste due reti portano a tre il totale dei suoi gol in nove anni di carriera, e sono le prime dalla stagione 2020-2021.
L’assist sul suo primo gol è arrivato da Cole Schwindt, che ha così ottenuto il suo primo assist stagionale e l’ottavo in carriera.
Dopo che Tyler Bertuzzi di Chicago ha segnato il suo 25° gol stagionale per il momentaneo 1-1 nel secondo periodo, i Panthers hanno realizzato quattro reti nel terzo periodo, salendo a 28-20-3.
Chicago scende a 21-23-8.
Penguins 3-2 Canucks
Tre gol consecutivi dei Penguins, due dei quali firmati da Ben Kindel (10), sono bastati per resistere alla rimonta dei Canucks nel terzo periodo.
Jake DeBrusk (13) e Teddy Blueger (3) hanno segnato per Vancouver nel terzo periodo, ma non è stato sufficiente: la squadra resta ultima in NHL con 17-30-5.
Pittsburgh allunga la sua striscia di vittorie a quattro partite, salendo a 26-14-11.
Ducks 4-3 Flames
In una sfida emozionante che ha chiuso la serata, i Flames sono partiti avanti 2-0 grazie ai gol di Jonathan Huberdeau (9) e Hunter Brzustewicz (1).
I Ducks hanno reagito pareggiando 2-2 con una doppietta di Beckett Sennecke nel secondo periodo.
Matt Coronato (14) ha riportato avanti i Flames dopo cinque minuti del terzo periodo, ma Chris Kreider (17) ha ristabilito la parità per i Ducks, 3-3, portando la gara ai supplementari.
Sennecke ha poi completato la sua prima tripletta in carriera, regalando la vittoria ai Ducks che salgono a 28-21-3 e allungano la loro striscia positiva a sette successi consecutivi.
Calgary scende a 21-25-6.
