Pioggia di gol a Buffalo, dove i Sabres hanno conquistato la prima vittoria della nuova stagione con un netto 8-4 contro gli Ottawa Senators. Prima di questa partita, i padroni di casa avevano segnato solo due reti nelle prime tre uscite stagionali. Ci sono voluti otto minuti per sbloccare il risultato, con Jack Quinn a segno in superiorità numerica.
I Senators hanno poi segnato su entrambi i lati dell’intervallo, portandosi avanti dopo quattro minuti del secondo periodo. Da lì è iniziata la valanga di gol dei Sabres, che in meno di sette minuti hanno realizzato quattro reti, chiudendo il secondo periodo avanti 5-2.
Ottawa non si è arresa e nei primi due minuti del terzo periodo ha accorciato fino al -1. Ma in un attimo, il punteggio è passato da 5-4 a 7-4, con i Sabres che hanno ripreso a segnare come nel secondo periodo. Quando Jiri Kulich ha firmato l’empty-net a 3:16 dalla fine, i Sens avevano già collezionato più di una dozzina di occasioni da gol, ma non sono riusciti a riaprire la partita.
Partita simile anche a St. Louis, dove i Blues sono stati travolti 8-3 dai Chicago Blackhawks. Le squadre si sono scambiate gol nel primo periodo, con i padroni di casa capaci di rimontare due volte. Ma nel secondo periodo la situazione è precipitata per i Blues, con gli ospiti che hanno segnato due volte in sei minuti, prendendo il largo.
I Blackhawks hanno poi aggiunto altre due reti nel terzo periodo prima che i Blues riuscissero a rispondere, ma ormai era troppo tardi. Poco dopo è arrivato anche l’ottavo gol, che ha chiuso definitivamente i conti. Dopo cinque partite, Chicago ha segnato 18 gol, quasi la metà dei quali proprio in questa vittoria.
_________________________________________________
Guarda l'NHL su DAZN con il pass stagionale
https://prf.hn/click/camref:1100licfZ/
________________________________________________
I Red Wings infliggono ai Panthers la seconda sconfitta consecutiva
I Detroit Red Wings hanno confermato l’ottimo avvio di stagione superando 4-1 i campioni in carica dei Florida Panthers. Mason Appleton ha sbloccato il risultato poco dopo il primo intervallo, poi Patrik Kane ha raddoppiato in power play.
Brad Marchand ha accorciato le distanze per i Panthers prima della fine del secondo periodo e, nonostante i campioni in carica abbiano spinto per il pareggio fino alla sirena, non sono riusciti a trovarlo. Appleton ha firmato la sua doppietta personale, mentre Michael Rasmussen ha chiuso i giochi – entrambi i gol a porta vuota.
Dopo aver vinto le prime tre partite disputate, ora Florida è reduce da due sconfitte consecutive, con nove gol subiti. Detroit, invece, ha centrato la terza vittoria di fila.
Un parziale di tre minuti nel secondo periodo ha fatto la differenza per gli Utah Mammoth, che da una rete di svantaggio sono riusciti a ribaltare e superare i Calgary Flames per 3-1. Le reti di Barrett Hayton e John Peterka sono arrivate a distanza di 68 secondi l’una dall’altra all’inizio del secondo periodo, permettendo alla squadra più recente della lega di completare la rimonta davanti ai propri tifosi.
Giovedì sono in programma 11 partite di campionato. I Florida Panthers torneranno subito in pista, volando nel New Jersey per affrontare i Devils. In programma anche una sfida Original Six tra i Toronto Maple Leafs e i New York Rangers.