NHL: i Red Wings hanno la meglio sui rivali storici dei Maple Leafs ai supplementari

I Detroit Red Wings hanno conquistato un’altra vittoria importante in NHL nella notte di mercoledì.
I Detroit Red Wings hanno conquistato un’altra vittoria importante in NHL nella notte di mercoledì.DILIP VISHWANAT / GETTY IMAGES NORTH AMERICA / GETTY IMAGES VIA AFP

La National Hockey League ha visto sei partite mercoledì, con il big match che si è disputato a Toronto tra i Maple Leafs e i Detroit Red Wings.

Toronto Maple Leafs 1-2 Detroit Red Wings (OT)

La sfida tra le Original Six tra i Detroit Red Wings e i Toronto Maple Leafs si è conclusa a favore dei primi, che hanno conquistato la vittoria per 2-1 ai supplementari.

Scott Laughton ha portato in vantaggio i Leafs dopo 4:46 dall’inizio, ma Simon Edvinsson ha chiuso il primo periodo con il gol del pareggio.

I Red Wings hanno tirato di più per tutta la partita, con un totale di 59-48, mettendo sotto pressione i Buds soprattutto nel terzo periodo. 

Stesso copione nei supplementari, dove i padroni di casa sono riusciti a tentare solo un tiro nei tre minuti e otto secondi prima che Dylan Larkin chiudesse la gara con il gol decisivo.

Ancora una volta, Detroit si ritrova a pari punti con i Tampa Bay Lightning e i Carolina Hurricanes in vetta alla Eastern Conference, grazie a questa che è la loro terza vittoria consecutiva. Per Toronto, invece, arriva la seconda sconfitta di fila, che li tiene appena fuori dalla zona playoff.

Colorado Avalanche 1-2 Anaheim Ducks (SO)

Gli Anaheim Ducks hanno ottenuto una vittoria per 2-1 ai rigori contro i Colorado Avalanche, primi in classifica, a Denver. 

Jeffrey Truchon-Viel ha sorpreso tutti portando gli ospiti in vantaggio dopo appena 87 secondi dall’inizio del secondo periodo. Nonostante gli Avs abbiano condotto il gioco, sono stati loro a dover inseguire.

_________________________________________________

Guarda l'NHL su DAZN con il pass stagionale

https://prf.hn/click/camref:1100licfZ/

________________________________________________

Con 56 tiri totali, gli Avs sono riusciti a trovare il pareggio solo verso la fine dei tempi regolamentari. A 3:39 dalla sirena, Artturi Lehkonen ha segnato il gol dell’1-1, facendo esplodere di gioia il pubblico di casa.

Con i supplementari che non hanno cambiato il risultato, sono stati i rigori a decidere la sfida. Mikael Granlund e Cutter Gauthier hanno trasformato i loro tentativi per Anaheim, mentre Colorado non è riuscita a superare Lukas Dostal. Così i Ducks si sono portati a casa il punto extra.

Per gli Avalanche è la terza partita senza vittorie nelle ultime quattro, anche se solo una di queste è stata una sconfitta nei tempi regolamentari. I Ducks, invece, sono arrivati a cinque successi consecutivi, che li portano al settimo posto a Ovest.

Altri risultati

Utah Mammoth 5-4 Philadelphia Flyers (OT)

Calgary Flames 1-4 Pittsburgh Penguins

Seattle Kraken - New York Islanders

Vancouver Canucks - Washington Capitals

Segui tutta l’azione della NHL su Flashscore.