NHL: i Predators vincono una partita folle, terzo successo consecutivo per i Jets

I Winnipeg Jets hanno conquistato una vittoria nella NHL martedì sera.
I Winnipeg Jets hanno conquistato una vittoria nella NHL martedì sera.CAMERON BARTLETT / GETTY IMAGES NORTH AMERICA / GETTY IMAGES VIA AFP

Roman Josi firma una doppietta decisiva e regala ai Nashville Predators il successo per 4-3 sugli Edmonton Oilers all’overtime. Nella Eastern Conference, i Winnipeg Jets superano i New York Islanders 5-4, difendendo un vantaggio iniziale e conquistando la terza vittoria consecutiva

Nashville Predators 4-3 Edmonton Oilers (OT)

Una doppietta di Roman Josi ha permesso ai Nashville Predators di imporsi 4-3 all'overtime sugli Edmonton Oilers. Un risultato importante per i Predators, che erano passati in vantaggio grazie a Steve Stamkos dopo appena 2:45 dall'inizio.

Erik Haula ha riportato avanti Nashville tre minuti dopo la prima pausa, con una rete in superiorità di Zach Hyman che si è inserita tra i primi due gol dei Predators. 

Leon Draisaitl ha ristabilito la parità dopo 7:20 nel secondo periodo, prima che Hyman sfruttasse un'altra situazione di superiorità numerica per regalare agli Oilers quello che sarebbe stato il loro unico vantaggio della serata.

Gli Oilers però non sono riusciti a mantenere il vantaggio, perché Josi ha pareggiato i conti a 6:10 dalla seconda sirena. Poi, dopo un terzo periodo senza reti, il difensore svizzero ha segnato il gol decisivo a 1:17 dalla fine dell'overtime, regalando ai Predators la terza vittoria nelle ultime quattro partite.

Con questo risultato, Nashville si porta a un punto dalla zona playoff nella Western Conference. Gli Oilers, invece, restano quinti.

Winnipeg Jets 5-4 New York Islanders

I Winnipeg Jets hanno difeso il vantaggio e hanno superato di misura i New York Islanders nella capitale del Manitoba con il punteggio di 5-4. 

La vittoria si è rivelata più complicata del previsto per i Jets, nonostante fossero riusciti a portarsi sul +3. Il vantaggio iniziale di Kyle Connor nel primo periodo è stato seguito dalle reti di Josh Morrisey e Jonathan Toews a inizio secondo periodo.

Gli Islanders hanno reagito segnando tre gol in meno di tre minuti, riportando la gara in parità. Anthony Duclair ha aperto le marcature, seguito da Emil Heineman e Kyle Maclean, che hanno fissato il punteggio sul 3-3 a metà periodo.

Purtroppo per New York, la rimonta si è fermata lì. Dylan DeMelo e Adam Lowry hanno portato Winnipeg sul 5-3 prima della seconda sirena. Il gol di Matthew Schaefer nel finale è servito solo a rendere meno amara la sconfitta.

Per i Jets, si tratta della terza vittoria consecutiva, anche se restano a otto punti dalla zona playoff. Gli Islanders mantengono il quinto posto a Est, nonostante la seconda sconfitta nelle ultime tre partite.

_________________________________________________

Guarda l'NHL su DAZN con il pass stagionale

https://prf.hn/click/camref:1100licfZ/

________________________________________________

Altri risultati

Columbus Blue Jackets 5-3 Calgary Flames

Ottawa Senators 2-1 Vancouver Canucks

Pittsburgh Penguins 1-2 Tampa Bay Lightning (SO)

Washington Capitals 2-1 Montreal Canadiens (OT)

Boston Bruins 3-0 Detroit Red Wings

St. Louis Blues 3-0 Carolina Hurricanes

Anaheim Ducks 3-1 Dallas Stars

Utah Mammoth 6-1 Toronto Maple Leafs

Segui tutta la NHL su Flashscore.