Altri

NHL: i Predators si salvano ai supplementari, Tkachuk aiuta i Senators a superare i Rangers

I Senators festeggiano la vittoria in extremis
I Senators festeggiano la vittoria in extremisČTK / AP / Justin Tang
È stato un sabato ricco di emozioni nella National Hockey League (NHL), con 10 partite disputate nel corso della notte italiana. Ecco uno sguardo alle più interessanti partite che hanno avuto luogo.

Nashville Predators 3-2 Chicago Blackhawks (OT)

I Nashville Predators hanno battuto i Chicago Blackhawks per 3-2 ai tempi supplementari grazie alla tripletta di uno dei suoi. Dopo un periodo iniziale senza gol, gli ospiti sono passati in vantaggio a due minuti dalla fine del secondo tempo. Alex Vlasic ha trasformato la sua occasione per dare il vantaggio alla sua squadra.

Il vantaggio è durato però solo 40 secondi, perché Steven Stamkos ha pareggiato per i Predators su un power play. L'ala non è fermata, perché 10 minuti dopo è lui a dare alla sua squadra il primo vantaggio della gara.

Chicago, in svantaggio, è andata alla ricerca del pareggio poi arrivato a metà del terzo periodo con Ilya Mikheyev. Sfortunatamente per i Blackhawks, Nashville ha segnato la vittoria nei tempi supplementari. Stamkos ha completato la sua serata magica, regalando la vittoria ai Predators.

La vittoria ha dato a Nashville un po' più di distanza tra sé e i Blackhawks in fondo alla classifica della Eastern Conference.

Ottawa Senators 4-3 New York Rangers (OT)

Nonostante si siano trovati due volte un vantaggio di due gol, i New York Rangers non sono riusciti ad avere la meglio sugli Ottawa Senators, perdendo 4-3 nella capitale canadese. Carson Soucy ha segnato l'unico gol del primo tempo, all'8:37. Mika Zibanejad ha raddoppiato il vantaggio degli ospiti quasi quattro minuti nel secondo periodo. Appena 11 secondi dopo, però, Brady Tkachuk ha ridotto il deficit di Ottawa.

Sette minuti nel terzo periodo, Artemi Panarin ha dato ai Rangers un altro doppio vantaggio. Ma i Rangers tornano a ruggire: prima Ridly Greig ha trovato la rete poco dopo la metà del periodo, poi, a meno di tre minuti dalla fine, Mike Amadio ha pareggiato. È stata una rimonta impressionante da parte di Ottawa, che ha trovato la vittoria a 33 secondi dai tempi supplementari con Tkachuk, che ha segnato il suo secondo e decisivo gol.

La vittoria è ancora più significativa per la classifica, in quanto i Sens sono tornati in zona playoff. Hanno scavalcato i Rangers, che ora sono fuori dalla postseason. Naturalmente c'è ancora tempo, quindi nulla è deciso.

Tutte le altre partite della NHL