Nashville Predators 5-2 Toronto Maple Leafs
I Nashville Predators hanno rimontato due gol di svantaggio e hanno battuto i Toronto Maple Leafs per 5-2. Gli ospiti hanno iniziato alla grande, grazie ai gol di John Tavares e Mitchell Marner a metà del primo tempo. Questo li ha portati in una posizione di vantaggio fino al primo intervallo.
La situazione non è durata per molto, perché i Predators sono tornati in gara a 99 secondi dalla fine del secondo periodo grazie a Michael Bunting in power play. Nashville ha pareggiato a 9:15 del secondo tempo con Kieffer Bellows. Poi, poco prima del secondo intervallo, Filip Forsberg ha segnato il primo dei suoi due gol nella partita, ribaltando il deficit.
Luke Evangelista ha aggiunto un quarto gol a poco meno di 10 minuti dalla fine dei tempi regolamentari, prima che Forsberg mettesse in ghiaccio la partita con una rete a porta vuota per completare il punteggio.
La vittoria porta i Predators a 60 punti, ponendo fine a una serie di quattro partite di sconfitte. Per i Leafs si conclude una serie di tre vittorie consecutive. Rimangono terzi nella Eastern Conference con 87 punti.
New York Rangers 5-3 Vancouver Canucks
In un incontro molto combattuto, i New York Rangers hanno sconfitto i Vancouver Canucks per 5-3. È stato Dakota Joshua a portare in vantaggio la squadra ospite dopo 11:51 minuti di gioco. Questo è stato l'unico gol del periodo iniziale. Adam Fox ha pareggiato per i Rangers a metà del secondo periodo, prima che il terzo diventasse una girandola di emozioni, e di gol.
Jonny Brodzinski ha portato i padroni di casa in vantaggio dopo 99 secondi. Circa 10 minuti dopo, Drew Connor ha pareggiato i conti. Il risultato non è durato a lungo, perché New York è tornata in vantaggio un minuto dopo grazie ad Andre Miller. Tuttavia, Vancouver non è arresa ristabilendo la parità a 4:50 dalla fine con Brock Boeser.
Ancora una volta, i Canucks hanno ceduto poco dopo, quando Brodzinski ha aggiunto il suo secondo gol della partita nel giro di 37 secondi. J.T. Miller ha garantito la vittoria dei Rangers con un gol a porta vuota a 13 secondi dal termine.
I Rangers sono ora a un punto dai Montreal Canadiens per l'ultimo posto nella postseason a Est e hanno interrotto una serie di sconfitte di tre partite. Per quanto riguarda i Canucks, la seconda sconfitta consecutiva li pone a tre punti dai St. Louis Blues per l'ultimo posto nei playoff a ovest.