Carolina Hurricanes 1-4 Toronto Maple Leafs
I Toronto Maple Leafs hanno offerto una prestazione completa, sconfiggendo i Carolina Hurricanes per 4-1 in trasferta, in una partita fondamentale dal punto di vista della classifica.
I Maple Leafs hanno dovuto attendere gli ultimi istanti del periodo iniziale per colpire per primi, quando Pontus Holmberg li ha portati all'intervallo in vantaggio. Auston Matthews ha raddoppiato il vantaggio a metà del secondo periodo, mettendoli in un'ottima posizione.
Gli Hurricanes hanno fatto meglio degli ospiti per larghi tratti, ma non sono stati efficienti davanti alla porta. A Toronto sono bastati 85 secondi nel finale per fare 3-0 con William Nylander. Sebastian Aho ha ridotto il deficit a due con 12 minuti ancora da giocare, ma la squadra della Carolina non è riuscita a colmare ulteriormente il divario. John Tavares ha aggiunto un quarto punto per completare il punteggio.
Il risultato significa che i Leafs sono a un punto dalla vetta dell'Atlantic Division, con quattro di vantaggio sui Tampa Bay Lightning. Si tratta inoltre della terza vittoria consecutiva. Per gli Hurricanes, cinque ko nelle ultime sei.
Calgary Flames 5-2 San Jose Sharks
I Calgary Flames hanno mantenuto le loro aspirazioni ai playoff con una vittoria per 5-2 sui San Jose Sharks. I padroni di casa hanno ceduto dopo pochi minuti, quando Tyler Toffoli ha portato gli Sharks in vantaggio. Tuttavia, Mackenzie Weegar ha riportato la partita in parità sei minuti dopo. A 5:45 dalla fine del periodo di apertura, Adam Klapka ha dato ai Flames il primo vantaggio della partita.
Il vantaggio è durato fino a 4:20 del secondo periodo, quando Jan Rutta ha ancora una volta trovato il pari. Yegor Sharangovich ha riportato Calgary in vantaggio a un minuto e mezzo dal termine. Questa volta, il vantaggio non è stato ceduto. Matt Coronato ha fatto 4-2 a metà partita, prima che Sharangovich aggiungesse una rete a porta vuota verso la fine.
I Flames sono ora a due punti dai St. Louis Blues per l'ultimo posto nella wildcard. Inoltre, hanno ancora una partita in più, che potrebbe essere fondamentale. Per quanto riguarda San Jose, sanno già che finiranno in fondo alla Western Conference, visto che la sconfitta è la 49esima nei tempi regolamentari e la 60esima in assoluto.