Chicago Blackhawks 3-4 Tampa Bay Lightning (OT)
I Tampa Bay Lightning hanno avuto bisogno dei tempi supplementari per superare i Chicago Blackhawks per 4-3. Mitchell Chafee ha segnato il gol d'apertura della partita in power play dopo 11 minuti. Tuttavia, alla fine del primo periodo, i Lightning si sono ritrovati in svantaggio: Colton Dach e Frank Nazar hanno risposto per Chicago per dare loro un vantaggio.
Louis Crevier ha aggiunto un terzo gol per i Blackhawks dopo cinque minuti nel secondo periodo, raddoppiando il vantaggio. Proprio mentre il periodo volgeva al termine, Tampa si è rifatta sotto con Nick Paul, che li ha riportati in partita. Gli ospiti hanno avuto quasi il doppio dei tiri degli avversari (53-30), e 23 di questi tentativi sono arrivati nell'ultima frazione di gioco, nel tentativo di ottenere il pareggio.
A 41 secondi dalla fine dei tempi regolamentari, il pareggio è arrivato grazie a Jake Guentzel. Poi, a un minuto dal termine dei tempi supplementari, Nikita Kucherov ha segnato il gol della vittoria grazie a un power play, per la terza volta nella partita per Tampa Bay.
Con la vittoria, i Lightning sono balzati al sesto posto nella Eastern Conference, mettendo fine a una serie di sconfitte di due partite. Per i Blackhawks, secondi a ovest, si tratta della seconda partita consecutiva persa ai supplementari.
Dallas Stars 4-3 Las Vegas Golden Knights
I Dallas Stars hanno vinto una partita nervosa in casa dei Las Vegas Golden Knights, resistendo per 4-3. I Dallas Stars sono andati in svantaggio dopo quattro minuti a causa del tiro di Jack Eichel, che ha trasformato con un uomo in più. Due minuti dopo, Roope Hintz ha pareggiato.
Gli Stars hanno dovuto attendere fino al 7:31 del secondo periodo per passare in vantaggio con Jason Robertson. Meno di 90 secondi dopo, i Knights ristabiliscono la parità con Shea Theodore, che segna grazie a un altro power play. Alla fine del periodo, tuttavia, Dallas è tornata in vantaggio, con Jamie Benn e Robertson che hanno aggiunto un gol a testa per il punteggio di 4-2.
Las Vegas, che ha effettuato 17 tiri nell'ultima frazione, ha spinto per cercare di ribaltare il deficit. Sebbene Eichel abbia ottenuto il suo secondo punto della partita a 9:25 dalla fine, non sono riusciti a ribaltare la situazione per la seconda volta, soccombendo alla sconfitta.
Con questo risultato, gli Stars sono ora quarti nella classifica dell'Ovest e ottengono la loro 30a vittoria stagionale. I Golden Knights hanno perso cinque delle ultime sei partite.
Le altre
Nelle altre partite della NHL di venerdì, Cole Perfetti ha realizzato una tripletta, mentre i Winnipeg Jets hanno sconfitto Utah per 5-2 e i New York Islanders hanno battuto i Philadelphia Flyers per 3-1.