New York Rangers 2-3 Pittsburgh Penguins
I Pittsburgh Penguins hanno dovuto rimontare due volte ai New York Rangers. Alla fine ci sono riusciti con una vittoria per 3-2.
Il primo periodo ha visto un gol dopo otto minuti e mezzo, quando Vincent Trocheck ha portato in vantaggio la squadra di casa. Nonostante il 16-8 di tiri in porta nel primo periodo, i Rangers sono in vantaggio di un solo gol all'intervallo.
I Penguins hanno risposto all'inizio del secondo tempo, quando Blake Lizotte ha pareggiato. Solo un minuto dopo, New York torna in vantaggio grazie ad Adam Fox. Il vantaggio dei Rangers è rimasto fino alla metà del periodo, quando Richard Rakell ha ristabilito la parità. Poi, quasi tre minuti dopo, Phillip Tomasino ha segnato il gol del definitivo vantaggio grazie a un power play.
Nonostante la rete di Pittsburgh nei 20 minuti finali, i Rangers non sono riusciti a trovare il pareggio. I Penguins hanno resistito per una vittoria fondamentale per le loro speranze di playoff. Pur essendo al terzo posto nella Eastern Conference, sono a soli sei punti dai Detroit Red Wings per l'ultimo posto nella postseason. I Rangers hanno un punto di vantaggio sugli avversari, avendo giocato due partite in meno.
Winnipeg Jets 4-3 New York Islanders
Un secondo periodo dominante dei Winnipeg Jets ha fatto la differenza, battendo i New York Islanders per 4-3. Sono bastati 65 secondi a Simon Holmstrom per portare in vantaggio gli ospiti. Alex Iafallo ha risposto pochi minuti dopo per pareggiare i conti. Tuttavia, i Jets si sono ritrovati di nuovo indietro nel periodo, quando Marc Gatcomb ha riportato gli Islanders in vantaggio.
Il secondo periodo è stato tutto di Winnipeg, che ha messo a segno tre reti a ripetizione. Gabriel Vilardi ha pareggiato a 4:23, prima che Nikolaj Ehlers trovasse il fondo della rete per portare i padroni di casa in vantaggio per la prima volta nella partita. Ancora Vilardi è andato a segno, aggiungendo il suo secondo gol verso la fine del periodo.
Nonostante il terzo gol di Kevin Palmeri, New York non è riuscita ad avvicinarsi. Metà dei tiri dell'intera partita sono arrivati negli ultimi 20 minuti, ma non sono riusciti a tornare in parità. I Jets sono in serie positiva da sette partite e si trovano a nove punti dalla vetta della classifica a ovest. Per quanto riguarda gli Islanders, sono in bilico per quanto riguarda un posto nei playoff a est.