Boston Bruins 3-2 Florida Panthers
I Boston Bruins hanno messo a segno una solida rimonta nella vittoria per 3-2 sui Florida Panthers. Le cose non sono iniziate bene per i padroni di casa, che sono passati in svantaggio dopo quattro minuti e mezzo grazie a Dmitry Kulikov. È stato l'unico gol nei primi due periodi, in una partita che nella prima fase era sostanzialmente equilibrata.
I gol sono arrivati nel terzo periodo, quando i Panthers hanno raddoppiato il loro vantaggio a 4:49. Matthew Samoskevich ha sfruttato al meglio un power play, mettendo sotto pressione i Bruins. Dopo questa fase, la squadra di casa ha dato una svolta alla situazione.
Prima David Pastrnak ha capitalizzato un power play per fare 2-1 a 11 minuti dalla fine. Mason Lohrei ha poi fatto 2-2 cinque minuti dopo, dando vita a un finale emozionante. La rimonta dei Boston è stata completata a 3:17 dalla fine, quando Pavel Zacha è andato a segno.
Con questa importante vittoria, i Bruins, in cerca di un posto ai playoff, sono ora a soli due punti dall'ottava posizione nella Eastern Conference. Hanno ottenuto la loro seconda vittoria consecutiva, che potrebbe essere il loro principio di fuga. La squadra della Florida, che ha visto terminare la sua striscia di vittorie di sei partite, rimane seconda a Est.
Pittsburgh Penguins 3-2 Vegas Golden Knights (OT)
I Pittsburgh Penguins hanno tenuto duro e hanno dovuto ricorrere ai tempi supplementari per superare i Vegas Golden Knights. Il gol di apertura della partita è stato realizzato da Sidney Crosby a 2:12 dalla fine del primo tempo. Il capitano dei Pens ha segnato grazie a un power play.
Crosby ha poi aggiunto un secondo gol a tre minuti dal termine del periodo centrale. In svantaggio di due punti, Vegas ha spinto per rientrare in partita. Pavel Dorofeyev ha recuperato un gol a cinque minuti e mezzo dalla fine del secondo periodo. Il terzo periodo ha visto gli ospiti condurre il gioco alla ricerca del pareggio.
Ci hanno messo un po', ma a sette secondi dalla fine dei regolamentari Noah Hanifin ha trasformato il loro 24° e ultimo tiro. Ma non è servito a nulla per i Golden Knights, perché Erik Karlsson ha segnato la rete della vittoria 49 secondi dopo i tempi supplementari.
I Penguins, dopo la seconda vittoria consecutiva, restano in fondo alla classifica a Est. Avrebbero bisogno di una serie di vittorie per invertire le loro sorti. Per quanto riguarda Vegas, i Penguins restano terzi a ovest, ma vorranno interrompere al più presto la loro serie di due sconfitte consecutive.