Altri

NHL: i Blues battono di misura i Penguins e allungano la striscia, gli Avs conquistano i playoff

Un'immagine dei giocatori di St. Louis
Un'immagine dei giocatori di St. Louis Dilip Vishwanat/Getty Images/AFP
La NHL ha offerto ben partite giovedì notte, in cui i St. Louis Blues continuano a essere la squadra più calda del campionato con l'undicesima vittoria consecutiva, mentre i Colorado Avalanche hanno conquistato un posto nei playoff grazie a una partita da sette gol guidata dalla stella Cale Makar.

Dopo essere andati sotto per 2-1, i Blues hanno rimontato con tre gol consecutivi per portarsi in vantaggio per 4-2 sui Penguins.

Ma un gol in powerplay di Rickard Rakell e il gol del pareggio a poco meno di un minuto dalla fine del terzo periodo di Rutger McGroarty hanno portato la partita ai supplementari.

Robert Thomas ha segnato il gol della vittoria per i Blues dopo aver sfruttato il powerplay per allungare la loro striscia di vittorie a 11 partite con una vittoria finale di 5-4.

I Blues (42-28-7) hanno scavalcato i Minnesota Wild (41-28-7) nella Central Division e si trovano ora al quarto posto.

Avalanche 7-3 Blue Jackets

I Blue Jackets si sono portati sul 3-2 a metà del secondo periodo e gli Avalanche ne hanno approfittato. Hanno segnato cinque gol consecutivi, uno dei quali è stato il 30° stagionale di Cale Makar e il primo della sua carriera.

Con questa vittoria, Colorado ha conquistato un posto nei playoff e si tiene stretto il terzo posto nella Central Division.

Nel frattempo, i Blue Jackets (77 punti) si sono portati a quattro punti dalla Wild Card orientale, attualmente occupata dai Montreal Canadiens (81 punti).

Canadiens 4-1 Bruins

Montreal ha ottenuto la terza vittoria consecutiva grazie a tre reti consecutive all'inizio della partita. I Bruins hanno perso ben 10 partite consecutive, subendo un totale di 46-18, e ora hanno il peggior record della Eastern Conference (30-37-9).

Boston è ora in linea per avere la peggiore stagione nella storia della franchigia dalla stagione 2005-2006, quando andò 29-37-16.

Nel frattempo, i Canadiens stanno cercando di fare la loro prima apparizione ai playoff da quando hanno raggiunto le finali della Stanley Cup nel 2021.

Le altre

I Dallas Stars hanno ottenuto la settima vittoria consecutiva con un 5-1 sui Nashville Predators. A Ottawa, i Senators hanno sconfitto i Lightning per 2-1 grazie alle 31 parate del portiere Linus Ullmark.

Tre gol consecutivi nel terzo periodo hanno portato i Los Angeles Kings a vincere 4-2 contro lo Utah Hockey Club.

A Calgary, i Flames hanno battuto gli Anaheim Ducks 4-1. I Winnipeg hanno inflitto un netto 4-0 in trasferta ai Golden Knights mentre gli Edmonton Oilers hanno vinto di misura (2-3) contro i San Jose Sharks.