Altri

NHL, i Blue Jackets vincono una sfida mozzafiato, brillano vari rookie

I Columbus Blue Jackets hanno vinto una sfida da 11 gol nella NHL sabato sera.
I Columbus Blue Jackets hanno vinto una sfida da 11 gol nella NHL sabato sera.DAVID BERDING / GETTY IMAGES NORTH AMERICA / GETTY IMAGES VIA AFP

Tutte le 32 squadre sono scese in campo nella notte di sabato, con un programma completo di partite. Non sono mancati i gol, come quelli di Mark Scheifele, autore di una doppietta nel trionfo dei Jets sui Kings

La giornata si è aperta con due partite giocate nel pomeriggio. A Winnipeg, i Jets hanno superato i Los Angeles Kings 3-2 grazie a Mark Scheifele, autore di una doppietta. Il centro ha segnato il gol decisivo a 8:13 dalla fine dei tempi regolamentari.

A Calgary, invece, i St. Louis Blues hanno realizzato due reti in due minuti e mezzo nel terzo periodo, superando i Flames 4-2. La seconda rete di Jake Neighbours si è rivelata decisiva, regalando agli ospiti la prima vittoria stagionale.

Red Wings e Blue Jackets vincono partite spettacolari

La maggior parte delle partite è iniziata in contemporanea nella serata più intensa della settimana hockeystica. In Michigan, i Detroit Red Wings hanno avuto la meglio 6-3 sui rivali storici Toronto Maple Leafs. Gli ospiti sono passati in vantaggio dopo appena due minuti e mezzo, raddoppiando poi a metà del primo periodo.

I Red Wings però hanno cambiato marcia nel secondo periodo, segnando tre gol e portandosi avanti prima dell’ultima pausa. Max Domi ha accorciato le distanze per Toronto dopo meno di tre minuti nel terzo periodo, ma il gol in superiorità di Lucas Raymond ha deciso la sfida poco dopo.

I padroni di casa hanno poi arrotondato il risultato con due reti a porta vuota nel finale, chiudendo con una vittoria convincente.

Forse la partita più folle della giornata si è giocata alla Grand Casino Arena, dove i Columbus Blue Jackets hanno segnato sette volte in un 7-4 spettacolare contro i Minnesota Wild

La squadra ospite è andata a segno nei primi tre minuti di ciascun periodo, portandosi subito sul 2-0. I padroni di casa hanno però reagito, con Matthew Boldy e Kirill Kaprizov che hanno sfruttato due power play per pareggiare. I Blue Jackets sono tornati avanti grazie a Kirill Marchenko, che ha segnato poco prima della fine del periodo.

_________________________________________________

Guarda l'NHL su DAZN con il pass stagionale

https://prf.hn/click/camref:1100licfZ/

________________________________________________

I Capitals si svegliano

A New York, gli Islanders sono stati battuti 4-2 dai Washington Capitals. I campioni in carica della Eastern Conference si sono portati sul 4-0 a quattro minuti e mezzo dalla fine del secondo periodo. Nonostante il tentativo di rimonta dei padroni di casa, che hanno segnato due gol in power play, gli ospiti hanno resistito fino alla sirena.

L’unica nota positiva per gli Islanders è arrivata da Matthew Schaefer, prima scelta assoluta dell’ultimo draft, che ha segnato il suo primo gol tra i professionisti.

Seth Jarvis ha segnato a 17 secondi dalla fine dell’overtime, regalando ai Carolina Hurricanes la vittoria per 4-3 sui Philadelphia Flyers. Travis Sanheim aveva pareggiato a quattro minuti dalla fine, ma i Flyers non sono riusciti a completare la rimonta.

I Boston Bruins hanno superato i Buffalo Sabres 3-1 in casa, mentre i New Jersey Devils hanno avuto la meglio sui Tampa Bay Lightning 5-3. Arseny Gritsyuk ha servito il suo primo assist con i Devils in questa vittoria.

I New York Rangers hanno dominato in trasferta grazie a tre gol nel secondo periodo, superando i Pittsburgh Penguins 6-1. Benjamin Kindel aveva pareggiato a inizio periodo, segnando il suo primo gol in NHL, ma la gioia è durata solo tre minuti: gli ospiti hanno poi segnato cinque reti senza replica.

A Denver è servita la sessione degli shootout, con i Dallas Stars che hanno superato i Colorado Avalanche 5-4 grazie al successo per 2-1 ai rigori. Nathan MacKinnon, che aveva pareggiato nel terzo periodo, non è riuscito a superare Jake Oettinger nel rigore decisivo.

Il difensore Brent Burns ha disputato la sua 1.500ª partita NHL nella sconfitta. Gli Avs mantengono temporaneamente la vetta della Western Conference, pur non avendo conquistato tutti i punti disponibili.

Le partite in tarda serata sulla costa ovest vedranno gli Edmonton Oilers ospitare i Vancouver Canucks, i San Jose Sharks sfidare gli Anaheim Ducks, e i Seattle Kraken affrontare i Vegas Golden Knights.

Segui tutta l’azione della NHL su Flashscore.