I Blackhawks hanno sconfitto i Canadiens per 4-3 dopo gli shootout, ponendo fine al grande debutto del giovane Ivan Demidov.
Con questa sconfitta, Montreal è ora a soli quattro punti dai Columbus Blue Jackets per il secondo posto nella Wild Card.
Se Montreal dovesse perdere nei tempi regolamentari per il resto del cammino e Columbus dovesse vincere le ultime due partite, i Canadiens si troverebbero in una situazione di stallo per quanto riguarda il loro posto nei playoff.
Juraj Slafkovský ha segnato il gol del pareggio per i Canadiens dopo che i Blackhawks si erano portati sul 3-2 con tre gol di fila.
Ma dopo non essere riusciti a segnare nemmeno una volta negli shootout, Frank Nazar di Chicago ha messo a segno il gol della vittoria.
Red Wings 6-4 Stars
Nonostante l'eliminazione dalla lotta per i playoff, i Red Wings hanno messo a segno una rimonta tardiva dopo aver segnato quattro gol nel terzo periodo.
Lucas Raymond (un gol, due assist) e Moritz Seider (un gol, due assist) hanno realizzato tre punti ciascuno nel terzo periodo.
L'ultima partita della stagione regolare di Dallas sarà mercoledì contro i Nashville Predators, mentre i Red Wings giocheranno un back-to-back per concludere la stagione contro i New Jersey Devils (mercoledì) e i Toronto Maple Leafs (giovedì).
Le altre
Clayton Keller ha segnato due volte nella vittoria per 7-3 dello Utah Hockey Club sui Nashville Predators. Lo Utah ha ancora una partita (contro i St. Louis Blues) prima di concludere ufficialmente la stagione, mentre Nashville affronterà gli Stars nell'ultima partita.
I New York Rangers hanno segnato quattro gol consecutivi per sconfiggere i Florida Panthers per 5-3. Il prossimo impegno dei Rangers per chiudere la stagione è la sfida di giovedì contro i Tampa Bay Lightning, la stessa squadra che i Panthers affronteranno martedì.
I Los Angeles Kings hanno vinto con uno schiacciante 5-0 contro gli Edmonton Oiler mentre i Vancouver Canucks hanno avuto la meglio, di misura e all'overtime, sui San Jose Sharks (2-1).