NHL, Golden Knights da urlo: segnano sei gol in trasferta e stendono i Maple Leafs

I Vegas Golden Knights sono riusciti a vincere la loro partita NHL in trasferta venerdì.
I Vegas Golden Knights sono riusciti a vincere la loro partita NHL in trasferta venerdì.RONALD MARTINEZ / GETTY IMAGES NORTH AMERICA / GETTY IMAGES VIA AFP

La National Hockey League (NHL) ha visto diverse partite di campionato venerdì, con i Vegas Golden Knights che hanno segnato a volontà a Toronto. Uno sguardo ad alcune delle sfide disputate.

Chicago Blackhawks 1-2 Tampa Bay Lightning (SO) 

I Tampa Bay Lightning hanno proseguito la loro striscia positiva con una vittoria ai rigori in casa dei Chicago Blackhawks.

Entrambe le squadre sono andate a segno una volta nei tempi regolamentari, con i padroni di casa che hanno trovato il vantaggio verso la fine del secondo periodo. Ryan Greene ha sfruttato al meglio la sua occasione per sbloccare il risultato.

A meno di due minuti dalla fine dei tempi regolamentari, i Bolts hanno trovato il pareggio. Nikita Kucherov è riuscito a superare il portiere avversario e a riportare la gara in parità.

Per decretare la vincitrice è stato necessario ricorrere ai rigori. Dominic James ha segnato il rigore decisivo per i Lightning, chiudendo la sfida al quinto turno.

Il successo per 2-1 permette a Tampa di salire in testa alla Eastern Conference, con un punto di vantaggio su Detroit Red Wings e Carolina Hurricanes. I Blackhawks, invece, restano fuori dalla zona playoff a Ovest.

_________________________________________________

Guarda l'NHL su DAZN con il pass stagionale

https://prf.hn/click/camref:1100licfZ/

________________________________________________

Toronto Maple Leafs 3-6 Vegas Golden Knights

Due gol per periodo sono bastati ai Vegas Golden Knights per superare i Toronto Maple Leafs con il punteggio di 6-3. Jach Eichel e Keegan Kolesar hanno portato subito avanti gli ospiti nel primo periodo.

I padroni di casa hanno impiegato solo 13 secondi dopo l’intervallo per accorciare le distanze: la rete di John Tavares ha riacceso le speranze di rimonta. Ma Pavel Dorofeyev e Braeden Bowman hanno risposto subito, segnando entrambi per gli ospiti e portando il punteggio sul 4-1.

I Leafs però non si sono arresi. Scott Laughton e Bobby McaMann hanno ulteriormente incrementato il vantaggio dei Golden Knights, mettendo la loro squadra in una posizione di sicurezza per il terzo periodo.

Toronto non è riuscita a concretizzare le proprie occasioni da gol, mentre Nick Stone ha firmato una doppietta che ha chiuso definitivamente i conti.

Vegas sale così al quarto posto a Ovest grazie a questa vittoria importante. I Leafs, invece, restano a due punti dalla zona playoff a Est.

Altri risultati

Dallas Stars 3-2 St. Louis Blues

Calgary Flames 1-3 Washington Capitals

Colorado Avalanche 3-7 Philadelphia Flyers

San Jose Sharks - New York Rangers

Seattle Kraken - Anaheim Ducks

Vancouver Canucks - New Jersey Devils

Segui tutta l’azione della NHL su Flashscore.