Altri

NHL: Gli Ottawa Senators segnano sette gol, i Montreal Canadiens convincono ancora

Gli Ottawa Senators hanno ottenuto la vittoria più netta nel sabato di NHL.
Gli Ottawa Senators hanno ottenuto la vittoria più netta nel sabato di NHL.SCOTT TAETSCH / GETTY IMAGES NORTH AMERICA / GETTY IMAGES VIA AFP

Come di consueto, la National Hockey League (NHL) ha vissuto un sabato ricco di partite. Gli Ottawa Senators hanno segnato sette reti nella loro miglior prestazione stagionale.

Contro i Washington Capitals, i Sens sono passati in vantaggio dopo appena un minuto e 58 secondi grazie a Dylan Cozens. Quello è stato l’unico gol del primo periodo, con i Caps ancora pienamente in partita.

Al 6:22 del secondo tempo, il punteggio era già 4-0 per i Senators. Tre gol in meno di tre minuti hanno cambiato completamente l’andamento della gara, con Ottawa padrona del ghiaccio.

Drake Batherson ha firmato il quinto gol dopo un minuto dall’inizio del terzo periodo e, sebbene Trevor van Riemsdyk abbia segnato il gol della bandiera per Washington, si è trattato solo di una consolazione. Batherson ha poi realizzato la sua doppietta nel corso del periodo, dopo che anche Thomas Chabot è andato a segno per completare il 7-1 finale.

In precedenza, i Philadelphia Flyers hanno avuto bisogno dei rigori per rimontare da due gol di svantaggio e battere i New York Islanders 4-3. I padroni di casa non sono mai stati in vantaggio, riuscendo però a pareggiare due volte grazie a Trevor Zegras. Nei rigori, Zegras e Matvey Michkov hanno trasformato le loro occasioni da gol, portando i Flyers al successo per 2-1.

_________________________________________________

Guarda l'NHL su DAZN con il pass stagionale

https://prf.hn/click/camref:1100licfZ/

________________________________________________

Le partite a Pittsburgh e Nashville sono state combattute fino all’ultimo. I Penguins sono stati sconfitti 5-4 dai Columbus Blue Jackets nonostante avessero segnato due gol in un minuto nel terzo periodo, forzando i supplementari e poi i rigori. I Blue Jackets hanno segnato in tutte le loro occasioni da gol, conquistando la vittoria. I Predators, invece, hanno superato i Los Angeles Kings sempre per 5-4.

Quinta vittoria stagionale per i Florida Panthers, che hanno trovato la rete con Sam Reinhart, Cole Schwindt e A.J. Greer nel 3-0 inflitto ai Vegas Golden Knights in trasferta.

Logan Cooley e Nick Schmaltz hanno trascinato gli Utah Mammoth con due gol ciascuno nel successo per 6-2 sul ghiaccio dei Minnesota Wild

I Canadiens rimontano e battono i Canucks

I Montreal Canadiens hanno impressionato nella partita di sabato, superando i Vancouver Canucks 4-3 in trasferta. L’inizio non è stato dei migliori per gli ospiti, con Elias Pettersson che ha portato i padroni di casa in vantaggio dopo meno di cinque minuti. Jake DeBrusk ha raddoppiato in superiorità numerica dopo la prima pausa, portando Vancouver sul 2-0.

Verso la fine del periodo, i Canadiens hanno trovato il primo gol: Nick Suzuki ha sfruttato la superiorità numerica per accorciare le distanze. Nel terzo periodo, i Canadiens hanno segnato altri tre gol, portandosi sul 4-2 con 8:51 da giocare. Anche se Conor Garland ha accorciato per i Canucks, non è bastato per evitare la sconfitta.

In altre partite, i Detroit Red Wings hanno completato una rimonta straordinaria da quattro gol di svantaggio, segnando sei reti consecutive per superare i St. Louis Blues 6-4 in una partita incredibile. Cinque giocatori diversi sono andati a segno per i padroni di casa, che hanno così conquistato la sesta vittoria stagionale.

I Dallas Stars hanno anch’essi rimontato per battere i Carolina Hurricanes 3-2, mentre i Tampa Bay Lightning hanno superato gli Anaheim Ducks 4-3. Il gol in superiorità di Anthony Cirelli al 3:15 si è rivelato decisivo, con i Bolts che hanno difeso il vantaggio negli ultimi minuti.

A Toronto, i Maple Leafs e i Buffalo Sabres si sono scambiati gol in ogni periodo, dando vita a una sfida avvincente. Dopo aver forzato i supplementari, John Tavares ha deciso la partita dopo 88 secondi regalando ai Buds il successo per 4-3.

I Boston Bruins hanno battuto i Colorado Avalanche 3-2 interrompendo una serie negativa di sei partite. I Seattle Kraken, invece, hanno resistito agli Edmonton Oilers vincendo 3-2.

Segui tutta la NHL su Flashscore.